CASA AFG | Eutropia Architettura

Appartamento in Via Del Gignoro Florence / 2021

27
27 Love 1,498 Visits Published

In questo progetto la prima cosa che cattura lo sguardo è il colore, un ottanio che riveste ed esalta, delinea. Ma il vero protagonista è lo spazio ritrovato.


In questa casa Filippo ci è nato 35 anni fa, ma con la compagna ci hanno chiesto di trasformare questa casa nella loro, con le loro esigenze e il loro gusto.


Abbiamo avuto il coraggio e la volontà di rivoluzionare la pianta, per ritrovare una spazialità e una luce insperata.


Entrando in casa si è catapultati nel verde della corte. incorniciato dalla finestra che prima era ad esclusiva di una piccola camera. Le funzioni per la vita dei suoi abitanti sono ricucite secondo la necessità della nuova famiglia.


Un cubo blu distribuisce e divide lo spazio piu intimo, una scultura cromatica esaltata dai cartongessi e dalla luce che seguono l'andamento della pianta e degli spazi.


Tutto è fluido, pensato e deciso per loro!


Foto: Jacopo Carli
Lavori: Structura Firenze

27 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    In questo progetto la prima cosa che cattura lo sguardo è il colore, un ottanio che riveste ed esalta, delinea. Ma il vero protagonista è lo spazio ritrovato. In questa casa Filippo ci è nato 35 anni fa, ma con la compagna ci hanno chiesto di trasformare questa casa nella loro, con le loro esigenze e il loro gusto. Abbiamo avuto il coraggio e la volontà di rivoluzionare la pianta, per ritrovare una spazialità e una luce insperata. Entrando in casa si...

    Project details
    • Year 2021
    • Work started in 2021
    • Work finished in 2021
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Hotel/Resorts / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 27 users