FLIGHTMODE.VALENCIA | Claudia Del Core

Cycle City Life Valencia / Spain / 2022

1
1 Love 441 Visits Published

Flightmode.Valencia è un progetto sostenibile, colorato, underground e realizzato con materiali poveri e di recupero. 


Si è optato per il minimo intervento, realizzando arredi con reti elettrosaldate e pannelli in OSB. Espositori verticali con ganci per biciclette e rastrelliere su misura permettono di sfruttare più spazio possibile per il servizio di noleggio biciclette e merchandising. 


Le insegne al neon indicano le aree in cui è possibile usufruire dei servizi messi a disposizione, dai pacchetti turistici alle informazioni per l'affitto di case vacanze. 


Lo stile industriale e a tratti militare viene mitigato dalle cromie allegre dei LED e dei pannelli verniciati che evocano la vena creativa della città, apprezzabile nella urban art del centro con i suoi famosi graffiti. 


Flightmode.Valencia è un progetto, ma anche un nuovo modo di pianificare le vacanze e finalmente switchare su OFF. 


Project by Claudia Del Core Architetto


Ph. Ilaria Fortuna

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Flightmode.Valencia è un progetto sostenibile, colorato, underground e realizzato con materiali poveri e di recupero.  Si è optato per il minimo intervento, realizzando arredi con reti elettrosaldate e pannelli in OSB. Espositori verticali con ganci per biciclette e rastrelliere su misura permettono di sfruttare più spazio possibile per il servizio di noleggio biciclette e merchandising.  Le insegne al neon indicano le aree in cui è possibile...

    Project details
    • Year 2022
    • Work started in 2022
    • Work finished in 2022
    • Cost 10000 - 15000
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops / Tourist Facilities / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Graphic Design / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users