Pokè Boll #2 | studio didea

Palermo / Italy / 2021

1
1 Love 593 Visits Published

Uno spazio che ospitava precedentemente una bakery è stato completamente rinnovato dando vita al secondo punto vendita di un format dall'atmosfera esotica, conservando tuttavia un linguaggio architettonico contemporaneo.


LINEARE


Una fascia lineare che si sviluppa lungo tutte le pareti, intervallata dal pavimento in gres seminato alla veneziana che sale sino all'altezza dei piani d'appoggio e che prosegue con la carta da parati, caratterizzata da decorazioni vegetali dai colori accesi che arrivano sino all’imposta degli imbotti.


COLORATO


Un unico grande ambiente caratterizzato dalla presenza di colori caldi e accesi in contrapposizione alle tinte chiare del tetto e del pavimento, con piante esotiche e rampicanti verdi che completano il locale.


CONTEMPORANEO


Il giusto accostamento dei materiali scelti ha permesso di dare vita a un locale esotico ma dall'animo contemporaneo, fuori dai classici canoni commerciali.


MATERIALI


I materiali utilizzati sono il ferro verniciato Blu turchese come rivestimento del banco espositivo e di tutti gli altri arredi in ferro; carta da parati per le pareti  rivestite con delle decorazioni vegetali dai colori accessi; gres per i pavimenti con una texture che richiama il seminato veneziano; tinta bianca per il soffitto; gli imbotti dei vani di passaggio e i mobili a completamento della zona preparazione sono realizzati in blu turchese insieme alle reti forate che servono da separé e da mensolone (colore che riprende quelli già esistenti nella carta da parati).


TROPICALE


Calda, giovane e fresca, un’atmosfera tropicale che segue un linguaggio architettonico contemporaneo e lineare.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Uno spazio che ospitava precedentemente una bakery è stato completamente rinnovato dando vita al secondo punto vendita di un format dall'atmosfera esotica, conservando tuttavia un linguaggio architettonico contemporaneo. LINEARE Una fascia lineare che si sviluppa lungo tutte le pareti, intervallata dal pavimento in gres seminato alla veneziana che sale sino all'altezza dei piani d'appoggio e che prosegue con la carta da parati, caratterizzata da decorazioni vegetali dai colori accesi...

    Project details
    • Year 2021
    • Work started in 2021
    • Work finished in 2021
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops / Bars/Cafés / Pubs/Wineries / Restaurants / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users