Tropicana Club | Rizoma Architetture

Rimini / Italy / 2021

10
10 Love 1,113 Visits Published

La Suite “Tropicana Club” si trova al terzo piano di DEMO, con vista sul Parco Briolini di Rimini.


Bilocale di 46 mq con letto matrimoniale, ideale per 2 persone, è composto da zona living con bagno e balcone + zona notte con bagno in camera, cabina armadio e lavandino e balcone.


Il concept del progetto nasce dal desiderio di creare una camera non convenzionale, colorata e con accenni tropicali, un’esplosione di forme e colori che ammicca, gioiosamente, agli anni 80, con un preciso manifesto in testa: osare e divertirsi.


La suite è concepita come due ambienti separati che condividono la medesima estetica pop: la zona di ingresso Living/CLUB e la zona Notte/RELAX.


La prima, caratterizzata da colori intensi e materiali industriali, piastrelle e lamiere in primis, si ispira ai club storici della movida Riminese. La kitchenette, trasformata in un vero e proprio angolo bar, rende l’ambiente, il più “social” della camera, aperto alla città, location perfetta per organizzare feste e piccoli eventi.


Gli arredi, iconici, dai colori intensi, ben si sposano con l’allestimento tropicale dei due terrazzi.


La zona notte propone una color palette più chiara e pop rispetto all’ingresso.


L’ambiente, più intimo, dotato di bagno privato, è fortemente caratterizzato dalla struttura della zona letto che mixando elementi grafici, materiali industriali e complementi pop, dà vita un design solare, unico ed estremamente iconico.


 


Brands


Flooring: Tutto Ceramica Sant’Agostino - InsideArt Pearl 90x90cm (zona giorno/notte e bagno grande) - Flexible Architecture mosaico green (bagno piccolo)


Tiles cladding: Tutto Ceramica Sant’Agostino - Spring Coral 25x75 cm (bagno grande) - Newdot Stripebrick blue 7,3x30 cm (bagno grande) - Flexible architecture green (bagno piccolo) 


Interior lighting: Che luce fornitore - luci utilizzate: Musa Vibia, Bocca con lingua Seletti, Blom Fontana Arte, Joy di Faro.


Interior furniture: FEBC fornitore arredi, marchi arredi standard: divano Up-lift di Prostoria, Last stool di HEM, 


Sanitari bagno Cielo ceramiche, docce Kaldewei, termoarredo Tubes, tappeti Carpet Edition, carta da parati Wall & Deco, maniglie porte Valli&Valli, scritta neon Neon Studio, rubinetteria Dornbracht, materassi Simmons, TV Interface Globe

10 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La Suite “Tropicana Club” si trova al terzo piano di DEMO, con vista sul Parco Briolini di Rimini. Bilocale di 46 mq con letto matrimoniale, ideale per 2 persone, è composto da zona living con bagno e balcone + zona notte con bagno in camera, cabina armadio e lavandino e balcone. Il concept del progetto nasce dal desiderio di creare una camera non convenzionale, colorata e con accenni tropicali, un’esplosione di forme e colori che ammicca, gioiosamente, agli anni 80,...

    Project details
    • Year 2021
    • Work finished in 2021
    • Client Demo Hotel
    • Status Completed works
    • Type Hotel/Resorts / Interior Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 10 users