Campedelli swimming pool complex | TECO + partners
Carpi / Italy / 2015
Il progetto del nuovo Centro Nuoto di Carpi, inserito tra la zona residenziale e quella produttiva della città, ha riguardato un totale ripensamento della struttura preesistente, un nuovo dimensionamento degli spazi d’acqua, la razionalizzazione degli ambienti connettivi e l’individuazione di nuove attività accessorie e complementari che rendono il complesso sportivo più adeguato alle esigenze attuali e future.
Il volume dell’edificio, compatto verso la città e aperto, con grandi vetrate verso il parco interno, sottolinea lil dialogo interno/esterno. Le pareti Est e Ovest, interamente in vetro, consentono l’illuminazione naturale dell’area vasche e il sistema di brise soleil esterni regolabili modifica gli apporti solari adattandoli facilmente alle fasi della giornata e della stagione.
Il colore gioca un ruolo fondamentale: l’uso di colori caldi, come il giallo e l’arancione diventa elemento architettonico creando un volume di carattere e, insieme, leggero.
Il progetto del nuovo Centro Nuoto di Carpi, inserito tra la zona residenziale e quella produttiva della città, ha riguardato un totale ripensamento della struttura preesistente, un nuovo dimensionamento degli spazi d’acqua, la razionalizzazione degli ambienti connettivi e l’individuazione di nuove attività accessorie e complementari che rendono il complesso sportivo più adeguato alle esigenze attuali e future.Il volume dell’edificio, compatto verso la...
- Year 2015
- Work started in 2014
- Work finished in 2015
- Client Municipality of Carpi
- Status Completed works
- Type Swimming Pools / Sports Facilities / Wellness Facilities/Spas / Leisure Centres
comment