Nuovo mercato San Giovanni di Dio | studio gamp!

Contenere, proteggere, condividere - 2° classificato Rome / Italy / 2021

2
2 Love 409 Visits Published

Il progetto per il nuovo mercato del piazzale S. Giovanni di Dio intende ridefinire la conformazione del piano urbano in cui insiste, ricostituendo la continuità del fronte edilizio e una diversa gerarchizzazione degli spazi, con la creazione di una piazza longitudinale in corrispondenza del mercato.


Il progetto è stato sviluppato attraverso tre principali elementi: il muro tecnico, la copertura e la piazza, che permettono di fornire al complesso del mercato un’immagine unitaria e riconoscibile necessaria in un edificio pubblico.


Progetto 2° classificato

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto per il nuovo mercato del piazzale S. Giovanni di Dio intende ridefinire la conformazione del piano urbano in cui insiste, ricostituendo la continuità del fronte edilizio e una diversa gerarchizzazione degli spazi, con la creazione di una piazza longitudinale in corrispondenza del mercato. Il progetto è stato sviluppato attraverso tre principali elementi: il muro tecnico, la copertura e la piazza, che permettono di fornire al complesso del mercato un’immagine...

    Project details
    • Year 2021
    • Client Comune di Roma
    • Status Competition works
    • Type Public Squares / Urban Furniture / Urban Renewal / Markets
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users