Zangaloro meat factory | studio didea

Bagheria Bagheria / Italy / 2021

1
1 Love 623 Visits Published

Un format nato da un percorso evolutivo di due generazioni di antichi mastri macellai e oggi una vera e propria catena fast-food in continua espansione. A Bagheria, un nuovo punto vendita cambiato nei colori ma non nella forma.


BICROMATICO
Il pavimento che riprende il seminato veneziano e la resina grigia delle pareti entra nettamente in contrasto con il bianco delle pareti rivestite da piastrelle opache e del tetto.


CONCETTUALE
Il cuore di questi fast-food è la cucina che quasi sempre, priva di luce naturale, è schermata da pareti semitrasparenti – vetro mattoni – che permettono alla luce di entrare anche dall’esterno.


CONTEMPORANEO
Il giusto accostamento dei materiali scelti ha permesso di dare vita a un fast-food dall’animo contemporaneo, fuori dai classici canoni commerciali.


MATERIALI
Il progetto si caratterizza per l’uso di pochi ma essenziali materiali: i pavimenti in seminato alla veneziana e le pareti nelle tinte dei grigi, in contrapposizione alle piastrelle bianco matto; il volume che racchiude la cucina è in vetro-mattone, mentre gli arredi mobili, banco vendita e tavoli, sono in rovere naturale e corian.


ESSENZIALE
Lo spazio è caratterizzato dalla presenza di elementi essenziali e colori neutri, come gli arredi in frassino, in netto contrasto con i colori scuri di pavimento e pareti.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un format nato da un percorso evolutivo di due generazioni di antichi mastri macellai e oggi una vera e propria catena fast-food in continua espansione. A Bagheria, un nuovo punto vendita cambiato nei colori ma non nella forma. BICROMATICOIl pavimento che riprende il seminato veneziano e la resina grigia delle pareti entra nettamente in contrasto con il bianco delle pareti rivestite da piastrelle opache e del tetto. CONCETTUALEIl cuore di questi fast-food è la cucina che quasi sempre,...

    Project details
    • Year 2021
    • Work started in 2021
    • Work finished in 2021
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Shopping Malls / Showrooms/Shops / Bars/Cafés / Pubs/Wineries / Restaurants / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users