BND | Archventil

mini suite di 25mq per un pasticcere, Milano, Italia Milan / Italy

0
0 Love 426 Visits Published

Progettazione Interni & Styling
Uno spazio unico di 25 mq. all’interno del quale trovano modo di compiersi tutte le più importanti ed imprescindibili funzioni di una persona moderna, di gusto e dalla raffinata sensibilità estetica.
L’ambiente è studiato nei dettagli fino al cm. con la boiserie a mascherare l’ingresso che resta quindi isolato e diventa non percettibile quando si soggiorna nello spazio principale della casa.
La cucina su misura riprende i toni delle pareti e pur restando parzialmente nascosta all’interno di una nicchia tra le colonne, costituisce tuttavia il cuore del progetto: da un lato rappresenta il punto di convergenza dell’intero spazio, dall’altro, grazie allo specchio, si protende creando visivamente l’effetto di una seconda stanza.


Dettagli del Progetto
Sfruttando nuovamente il motivo della nicchia è stata realizzata un’alcova per il divano letto, comodo e largo, con luce appositamente calibrata e comode e pratiche librerie su un lato. Sull’altro presenta invece un armadio mimetizzato sempre con le bordature che fanno sembrare questo volume come parte dell'architettura della stanza.
Determinante nella definizione della forma, oltre all’esigenza di armonizzare le funzioni richieste allo spazio, è lo stile la cui incidenza si manifesta in particolare nel finto spessore creato per definire le importanti mazzette delle porte finestre. La finta parete è sfruttata inoltre per offrire ulteriori contenitori.
Il camino riprende e sostiene lo stile e la palette, tutta chiara, mentre il parquet noce a spina ungherese insieme ad elementi metallici dorati, elementi neri e al tessile grigio contribuiscono a creare i giusti contrasti.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Progettazione Interni & StylingUno spazio unico di 25 mq. all’interno del quale trovano modo di compiersi tutte le più importanti ed imprescindibili funzioni di una persona moderna, di gusto e dalla raffinata sensibilità estetica.L’ambiente è studiato nei dettagli fino al cm. con la boiserie a mascherare l’ingresso che resta quindi isolato e diventa non percettibile quando si soggiorna nello spazio principale della casa.La cucina su misura riprende i...

    Project details
    • Client Archventil
    • Status Completed works
    • Type Apartments
    Archilovers On Instagram