Townhouse

Rotterdam / Netherlands / 2022

1
1 Love 315 Visits Published

Unire forma e funzione per assicurare la migliore ospitalità è una passione dell'interior designer olandese Judith van Mourik. Tra i suoi progetti spiccano il pluripremiato interior design per l'Hotel-Restaurant Parc Broekhuizen a Leersum o quello per il Relais & Chateaux Weeshuis di Gouda. Attraverso il suo preciso linguaggio progettuale e l'accurata selezione dei materiali, van Mourik riesce a trasferire le atmosfere uniche di un hotel e il relativo comfort anche all’interno di dimore private.


Per il suo ultimo progetto, "Townhouse" a Rotterdam, ad esempio, ha selezionato l’alta qualità e il design della rubinetteria Dornbracht e dei lavabi Alape per la cucina e i tre bagni.


 


Design classico in una varietà di finiture


"Townhouse" è un edificio residenziale che risale agli anni '20, successivamente ampliato fino a raggiungere una superficie abitabile di quasi 160 mq. Il piano terra presenta una pianta aperta che unisce cucina, sala da pranzo e zona giorno come una lounge d'albergo. Per separare gli spazi, Judith van Mourik ha fatto installare una zona bar. Qui e nella cucina, dal carattere moderno, i rubinetti Tara conferiscono un accento senza tempo. I tratti distintivi della serie, vera e propria icona di design, sono le proporzioni equilibrate, le caratteristiche maniglie a croce e la bocca di erogazione semicircolare.


A partire dal primo Tara, disegnato da Sieger Design per Dornbracht nel 1992, si è sviluppata una collezione di rubinetteria ampia e versatile.


Nel progetto per la nuova "Townhouse", la rubinetteria di Dornbracht, scelta nelle sofisticate finiture Dark Platinum matt e ottone spazzolato effetto oro, sottolinea il carattere esclusivo dell'ambiente.


Per il bagno degli ospiti, anche questo ubicato al piano terra, Dornbracht ha fornito invece una versione custom di Tara in verde, in perfetta armonia con le tonalità del lavabo Folio di Alape.


 


L’hotel fonte di ispirazione per dimore private


Al piano superiore si trovano altri due bagni, anche questi dotati di rubinetterie Dornbracht per lavabi e docce; in particolare sono state scelte le serie Tara, VAIA e Meta.


Judith van Mourik ha progettato un bagno perfettamente integrato nella camera da letto mentre il secondo è stato pensato in modo specifico per i bambini e si presenta completamente bianco, inclusa la rubinetteria.


Lo stile elegante e funzionale dei bagni della "Townhouse" riprende volutamente le caratteristiche dell’interior design dell’hotellerie contemporanea, sempre più orientata al futuro. In questo spazio, infatti, soluzioni innovative nelle funzioni e al contempo evergreen nel design trasportano il lusso tipico del mondo dell’ospitalità anche nella sfera privata.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Unire forma e funzione per assicurare la migliore ospitalità è una passione dell'interior designer olandese Judith van Mourik. Tra i suoi progetti spiccano il pluripremiato interior design per l'Hotel-Restaurant Parc Broekhuizen a Leersum o quello per il Relais & Chateaux Weeshuis di Gouda. Attraverso il suo preciso linguaggio progettuale e l'accurata selezione dei materiali, van Mourik riesce a trasferire le atmosfere uniche di un hotel e il relativo comfort anche...

    Project details
    • Year 2022
    • Work finished in 2022
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Recovery/Restoration of Historic Buildings
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users