CSTB

Private apartment Milan / Italy / 2021

8
8 Love 1,158 Visits Published

Il progetto si sviluppa attraverso la realizzazione di una fascia centrale che racchiude tutti gli spazi di servizio dell'appartamento (ingresso, cucina, bagno principale, lavanderia e disimpegno), separando l'ampio soggiorno dalla cucina e dalla zona notte, composta da due camere da letto .


Questa separazione è materica oltre che spaziale: l'elemento centrale è infatti rivestito in legno di noce canaletto e con il suo pavimento in resina crea un elemento di distacco tra il parquet del soggiorno e delle camere da letto.


La zona giorno è divisa trasversalmente anche da un arredo su misura che assume le caratteristiche di un elemento monolitico bifacciale. Il lato principale si configura come una libreria a servizio del soggiorno, mentre il lato opposto contiene un letto pieghevole, in modo che lo studio possa occasionalmente diventare una stanza per gli ospiti.
Due porte a tutta altezza poste ai lati di questo sistema consentono di aprire o chiudere completamente lo spazio studio.


I bagni sono stati trattati come un progetto all'interno del progetto. Quello principale, con la vasca, è stato studiato per far risaltare sia il rivestimento in marmo scuro che i mobili su misura, mentre nel bagno en suite il protagonista assoluto è il rivestimento in marmo chiaro plissettato della zona doccia.


I marmi e i colori utilizzati in questi ambienti contrappongono la tavolozza cromatica utilizzata per il resto della casa, composta per lo più da colori tenui e sfumature dei legni utilizzati per pavimenti, arredi e boiserie.

8 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto si sviluppa attraverso la realizzazione di una fascia centrale che racchiude tutti gli spazi di servizio dell'appartamento (ingresso, cucina, bagno principale, lavanderia e disimpegno), separando l'ampio soggiorno dalla cucina e dalla zona notte, composta da due camere da letto . Questa separazione è materica oltre che spaziale: l'elemento centrale è infatti rivestito in legno di noce canaletto e con il suo pavimento in resina crea un elemento di distacco tra il...

    Project details
    • Year 2021
    • Work started in 2020
    • Work finished in 2021
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 8 users