Hype | deltastudio

Ronciglione / Italy / 2022

37
37 Love 5,120 Visits Published

Qui c’è tutto! In questi 70 mq Federico ed Elisa volevano tutto: ospitalità, incontro, conversazione, professionalità, amicizia…il locale è in affitto. Nulla di permanente quindi… oggi qui, domani chissà! Come un abito prêt-à-porter HYPE si compatta, si fa semplice, veloce e versatile.


Un telaio in ferro sintetizza le funzioni. I materiali, pochi e semplici, si allineano allo filosofia del salone. Pochi gesti, qualche taglio ed il colore a fare tutta la magia… parrucchieri coloristi, questi sono Elisa e Federico. Qui nel loro salone, questi moderni druidi sperimentano e trasformano acconciature con pigmenti tutti naturali.


Allora, come in un vero e proprio laboratorio, lo spazio intorno a loro si fa essenziale, articolato soltanto da schermature a volte opache a volte trasparenti. Un susseguirsi di azioni tenute insieme dal riflesso degli specchi. Elementi di comunicazione, tanto spaziale quanto di dialogo.


Oltre la trama metallica il locale scompare. La luce naturale che attreversa lo spazio rimbalza dalla ceramica di fondo alle superfici in ferro. L’effetto è cangiante… i colori prevalgono sul nero, i vuoti sul volume. Tutto c’è, tutto in un unico ambiente. Fluido e libero di trasformarsi.

37 users love this project
Comments
View previous comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Qui c’è tutto! In questi 70 mq Federico ed Elisa volevano tutto: ospitalità, incontro, conversazione, professionalità, amicizia…il locale è in affitto. Nulla di permanente quindi… oggi qui, domani chissà! Come un abito prêt-à-porter HYPE si compatta, si fa semplice, veloce e versatile. Un telaio in ferro sintetizza le funzioni. I materiali, pochi e semplici, si allineano allo filosofia del salone. Pochi gesti, qualche taglio...

    Project details
    • Year 2022
    • Work started in 2021
    • Work finished in 2022
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 37 users