Sistemazione acquedotto | Andrea Castelli

Bema / Italy / 2006

0
0 Love 833 Visits Published
Gli eventi alluvionali del novembre 2002 hanno causato dei dissesti lungo la rete dell’acquedotto del territorio comunale di Bema. Tali fenomeni si sono concentrati nella condotta idrica e nella pista di accesso alle sorgenti situate in località Garzino e Geai.
Le opere realizzate, hanno consentito il ripristino degli accessi lungo la pista forestale esistente e la messa in sicurezza dei tratti di condotta pericolanti mediante la formazione di murature di sostegno in pietrame locale e di scogliere a secco.
L’intervento ha inoltre previsto la costruzione di un nuovo bacino di interruzione, per rendere più efficiente la distribuzione dell’acqua lungo la rete esistente, ed il rivestimento acciaio inox di tutte le vasche presenti, nelle sorgenti e nei bacini di ricarica, al fine di migliorare le qualità e la potabilizzazione dell’acqua.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Gli eventi alluvionali del novembre 2002 hanno causato dei dissesti lungo la rete dell’acquedotto del territorio comunale di Bema. Tali fenomeni si sono concentrati nella condotta idrica e nella pista di accesso alle sorgenti situate in località Garzino e Geai.Le opere realizzate, hanno consentito il ripristino degli accessi lungo la pista forestale esistente e la messa in sicurezza dei tratti di condotta pericolanti mediante la formazione di murature di sostegno in pietrame locale e di...

    Project details
    • Year 2006
    • Work started in 2003
    • Work finished in 2006
    • Client Amministrazione Comunale di Bema
    • Status Completed works
    • Type Landscape/territorial planning
    Archilovers On Instagram