CBR Tacstile Industry

San Mauro Pascoli / Italy / 2019

2
2 Love 226 Visits Published

Il progetto ha riguardato un intervento di riqualificazione funzionale dell'Opificio Calzaturiero di proprietà della società CBR Tacstile operante nel settore della moda e dell'industria calzaturiera.


Unitamente all'adeguamento funzionale degli spazi e dei percorsi interni non più funzionali all'attività, ulteriore richiesta della committenza è stata la realizzazione di un nuovo ingresso di rappresentanza con la collocazione di un corpo ascensore per il collegamento agli uffici posizionati al piano primo. 


La soluzione progettuale proposta garantisce una duplice risposta sia in termini tecnico-funzionali che estetico-architettonici. La collocazione del nuovo volume contenente il corpo scale ed ascensore trova una sua importanza dal punto di vista compositivo, richiamando, attraverso l'uso della facciata continua - curtain wall- in ferro e vetro, un rinnovato gusto estetico per il fronte principale, donando all'edificio una nuova immagine contemporanea. 


L'intervento di riqualificazione ha interessato anche gli ambienti e la distribuzione interna, con un miglioramento funzionale e qualitativo degli spazi di rappresentanza, ponendo attenzione sulla tipologia di arredo, sulla finitura interna e sullo studio dell'illuminazione. 

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto ha riguardato un intervento di riqualificazione funzionale dell'Opificio Calzaturiero di proprietà della società CBR Tacstile operante nel settore della moda e dell'industria calzaturiera. Unitamente all'adeguamento funzionale degli spazi e dei percorsi interni non più funzionali all'attività, ulteriore richiesta della committenza è stata la realizzazione di un nuovo ingresso di rappresentanza con la collocazione di un corpo ascensore per il...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2019
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings / Factories / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users