Nesting Rooms - Enterprise Hotel

Milan / Italy / 2022

44
44 Love 2,829 Visits Published

Un’ospitalità attenta alle mutate abitudini di viaggio, un’esperienza di comfort e accoglienza che coniuga funzionalità ed estetica per abbracciare ospiti con esigenze diverse, nel rispetto dei più elevati standard dell’hotellerie.


 


Questo l’obiettivo che ha portato Planetaria Hotels ad inaugurare recentemente 8 nuove Nesting Rooms all’interno dell’Enterprise Hotel di Milano, in C.so Sempione 91 a Milano.


 


I lavori di recupero e riqualificazione portano avanti un ambizioso progetto di interior design e valorizzazione del Made in Italy fortemente voluto dall’Arch. Sofia Gioia Vedani, CEO di Planteria Hotels. Il colore è il protagonista assoluto del progetto e domina l’atmosfera allegra e colorata – tipica dei cortili meneghini – così come ha guidato la scelta di materiali e complementi realizzati da Moroso Contract su disegno della squadra di progettisti di Planetaria Hotels.


 


Le nuove Nesting Rooms rivisitano le classiche case di ringhiera milanesi in chiave contemporanea: un “nido” come suggerisce la parola stessa, che offre privacy e protezione, avvolgente e sicuro, nel cuore di Milano.


 


Corpo e carattere, dunque, attraverso accostamenti audaci. Motivo per cui le soluzioni Ritmonio, tra i principali attori nel settore della rubinetteria Made in Italy in tutto il mondo, sono state scelte per sottolineare l’arredamento raffinato degli interni e degli ambienti bagno: i prodotti Ritmonio, confortevoli ed ergonomici, contribuiscono al benessere di chiunque soggiorni nella struttura.


 


La serie di rubinetteria Tie e gli accessori coordinati Elementa, nell’elegante finitura brushed black chrome, si adattano perfettamente a questi spazi pensati per l’accoglienza, in un accostamento di materiali e superfici che garantiscono un risultato estetico impeccabile. Secondo il trend del colore voluto dalla committenza, l’energia del nero – ancora più chic in questa versione satinata – si distingue in un bagno che affascina e sorprende, definendo un nuovo trend per l’hotellerie del futuro.


 


Progetto architettonico: Progetto Planetaria Projects: Arch. Sofia Gioia Vedani, CEO di Planetaria Hotels – Elisabetta Compagnoni, Project Manager – Francesca Fezzi, Art Direction


Nome prodotto/sistema: serie di rubinetteria Tie + serie di accessori per il bagno Elementa | finitura bushed black chrome


 

44 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un’ospitalità attenta alle mutate abitudini di viaggio, un’esperienza di comfort e accoglienza che coniuga funzionalità ed estetica per abbracciare ospiti con esigenze diverse, nel rispetto dei più elevati standard dell’hotellerie.   Questo l’obiettivo che ha portato Planetaria Hotels ad inaugurare recentemente 8 nuove Nesting Rooms all’interno dell’Enterprise Hotel di Milano, in C.so Sempione 91 a Milano.   I lavori di...

    Project details
    • Year 2022
    • Work finished in 2022
    • Status Completed works
    • Type Hotel/Resorts
    Archilovers On Instagram
    Lovers 44 users