RESTYLING INTERNI - CASA T

Architettura d'interni e styling Gattinara / Italy / 2021

1
1 Love 192 Visits Published

Una casa di per sè già molto bella ha subito un restyling totale della zona giorno. 


E' stata eliminata la parete divisoria tra la cucina e la sala da pranzo per creare un unico ambiente conviviale. La scelta di inserire una cucina ad isola totalmente in vetro e attrezzata per la preparazione dei cibi e di lasciare uno spazio interamente composto di colonne funzionali e dispensa, ha portato alla realizzazione di una zona cooking molto pulita e lineare. La cucina è un modello di Valcucine, in vetro color avorio.


All'isola è stato addossato un tavolo snack per l'utilizzo quotidiano, scegliendo il brand Lago ma facendolo realizzare su misura per essere inglobato con l'isola cucina. Sempre di Lago la libreria Tangram che rappresenta una figura umana che corre e che può essere installata in molti modi differenti.


Nella parte dedicata al pranzo il tavolo di Lema , modello shade, ha delle gambe meravigliose in ottone anticato. Il piano del tavolo in marmo calatatta oro. I colori sono resi omogenei dal lampadario Kartell color cioccolato che riprende il tema delle colonne, della libreria e delle sedie in pelle.


Sempre da questo unico ambiente si passa alla zona ingresso, dove è stato realizzato su disegno un armadio a muro con ante a gola e tinteggiate come la muratura , per creare un effetto vedo/non vedo. 


Sull'ingresso si affaccia il vano scala, anche questo oggetto di restyling, sul quale siamo intervenute rivestendo la scala esistente con un legno più moderno e pregiato, e sostituendo il vecchio parapetto con uno in vetro.


Nell'area living sono stati sostituiti i divani in pelle, brand Molteni & c. e il tavolino caffè, modello sempre in vetro di Rimadesio. 


E' stato fatto un intervento di design su misura per inglobare l'esistente stufa a pellet. Una parete di listelli in legno realizzati da un falegname e dipinti del colore in palette con l'arredamento abbraccia una parte della zona living e ingloba una parte della parete tv.


La parete tv/bar è composta da mobili sospesi e lineari brand Lago, sempre in vetro e legno.


L'intera casa si caratterizza per un'omogeneità di colori che creano zone molto eleganti e ricercate e fanno pensare ad un ambiente unico.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Una casa di per sè già molto bella ha subito un restyling totale della zona giorno.  E' stata eliminata la parete divisoria tra la cucina e la sala da pranzo per creare un unico ambiente conviviale. La scelta di inserire una cucina ad isola totalmente in vetro e attrezzata per la preparazione dei cibi e di lasciare uno spazio interamente composto di colonne funzionali e dispensa, ha portato alla realizzazione di una zona cooking molto pulita e lineare. La cucina...

    Project details
    • Year 2021
    • Work started in 2021
    • Work finished in 2021
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design / Product design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users