Oasi Urbana | Pelizzari Studio

Brescia / Italy

0
0 Love 311 Visits Published

Fashion e relax sono i codici di questo attico sospeso nel verde in una zona residenziale di Brescia, che una coppia di imprenditori ha adibito a propria abitazione.


 


La grande terrazza aldilà delle vetrate, con piscina dalle pareti trasparenti, e il giardino sospeso con graminacee fluttuanti, sono la vera confort zone per uno scenario perfetto.


L’interno, dalla ben proporzionata raffinatezza e semplicità, parla la lingua del design sartoriale contemporaneo.


 La grande cura dei dettagli le scelte cromatiche fanno da trait d’ union tra i vari ambienti.


Colpi di scena si susseguono come in un gioco leggero. Nel living il grande tavolo irregolare in marmo Patagonia, è messo in risalto dalla parete di fondo, di un particolare blu polveroso, sulla quale si riflette un ‘opera di Sabine Marcelis.


Attraverso una parete vetrata dal mood industrial, si apre la cucina, con al centro l’isola e la zona “segreta”, dalle grandi ante in lacca lucida che chiudono la parte operativa.


Lucido e metallico si accostano a materico ed ossidato, in un’alternanza di textures insolite, come per la zona ingresso, con un armadio rivestito in una pelle brushed, e dalle maniglie irregolari in ottone ossidato, o la libreria dai montanti acidati, o il coffee table del living con il piano in marmo matte, e base in ferro.


Il duplice volto del medesimo pensiero si apre nella zona notte, dalle pareti rivestite in carta materica di Fabs Carte, nei colori del bronzo, a fare da contralto ad elementi scultorei.


La parete retroletto dalle scaglie di legno irregolare o il cassettone in ottone e vetro plissè color acqua, sono divertenti pezzi che allontanano dall’ immaginario della serialità.


Ovunque nuances abbassate, sabbia e greige sono accese improvvisamente dai guizzi cromatici dei velluti che rivestono pouf o cuscini, mentre i ritmi sono scanditi dalle scelte di opere d’ arte contemporanea che conferiscono all’ insieme un imprinting di assoluta audacia.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Fashion e relax sono i codici di questo attico sospeso nel verde in una zona residenziale di Brescia, che una coppia di imprenditori ha adibito a propria abitazione.   La grande terrazza aldilà delle vetrate, con piscina dalle pareti trasparenti, e il giardino sospeso con graminacee fluttuanti, sono la vera confort zone per uno scenario perfetto. L’interno, dalla ben proporzionata raffinatezza e semplicità, parla la lingua del design sartoriale...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Lofts/Penthouses
    Archilovers On Instagram