Friday Harbour Resort, Canada | Platek

Una meta per rilassarsi e divertirsi Innisfil / Canada / 2019

0
0 Love 277 Visits Published

Il Friday Harbour Resort è una destinazione esclusiva e lussuosa a Innisfil, Ontario, Canada. Il resort si affaccia sulla riva del lago Simcoe ed è caratterizzato da un porticciolo per permettere l’approdo.


Il resort è immerso nel verde e particolare attenzione viene prestata al mantenimento della flora e della qualità dell’acqua, per garantire l’equilibrio della fauna marina nonostante gli sbalzi di temperatura.
In un contesto così impegnativo dal punto di vista climatico sono stati scelti i prodotti Platek per illuminare la struttura. Zaneen lighting ha agevolato il progetto sul luogo, affiancato dal project manager Litecorr Canada e dall'architetto paesaggista Schollen and Company.


La collezione Tube è stata disposta in due diverse altezze con fonti luminose LED RGBW e bianco 3000K, con l’aggiunta di una copertura personalizzata alla base del prodotto che nasconde il fissaggio al suolo. I prodotti Tube sono testati anche per i climi più rigidi: il resort infatti sorge in un’area geografica per la quale è necessario che i prodotti possano resistere a neve e ghiaccio, oltre che all’umidità tipica di una zona lacustre.
Tube in versione 1 m 3000K è stato scelto per illuminare pontili, camminamenti e passerelle in legno per garantire passeggiate e spostamenti in sicurezza. Tube in versione 4 m RGBW è stato installato nelle aree pedonali, lungo le vie di accesso al porticciolo e sul perimetro della piattaforma in legno.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il Friday Harbour Resort è una destinazione esclusiva e lussuosa a Innisfil, Ontario, Canada. Il resort si affaccia sulla riva del lago Simcoe ed è caratterizzato da un porticciolo per permettere l’approdo. Il resort è immerso nel verde e particolare attenzione viene prestata al mantenimento della flora e della qualità dell’acqua, per garantire l’equilibrio della fauna marina nonostante gli sbalzi di temperatura.In un contesto così...

    Project details
    • Year 2019
    • Work finished in 2019
    • Status Completed works
    • Type Hotel/Resorts
    Archilovers On Instagram