Palazzo del cinema, Venezia | Platek

Razionalismo, monumentalità e rigore geometrico Venice / Italy / 2017

0
0 Love 125 Visits Published

L’illuminazione del Palazzo del cinema di Venezia è un progetto di grande pregio per Platek, che è stata coinvolta nella riqualificazione dell’ex casinò e delle aree circostanti. La ristrutturazione è stata svolta all’insegna del razionalismo, della monumentalità e del rigore geometrico al fine di restituire una dignità e una funzionalità complessiva all’ex sede della casa da gioco e alla piazza antistante.


Per questo stabile, sede temporanea delle attività della Mostra del Cinema e un polo congressuale per il resto dell’anno, Platek ha pensato ad un’illuminazione tecnica con una tonalità di luce bianca naturale 4000K.


In particolare per l’illuminazione generale della piazza, del parco e per l’accesso alle vie di servizio è stata scelta la famiglia Tarsius su palo; sulla scalinata monumentale in travertino e sulle rampe laterali è stata installata la linea di incassi Promenade e per quanto riguarda la facciata architetturale sono stati utilizzati i proiettori Spring e Mini Spring al fine di ottenere un’illuminazione monumentale. Infine, per l’ingresso principale è stato scelto il modello Mini Corniche.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’illuminazione del Palazzo del cinema di Venezia è un progetto di grande pregio per Platek, che è stata coinvolta nella riqualificazione dell’ex casinò e delle aree circostanti. La ristrutturazione è stata svolta all’insegna del razionalismo, della monumentalità e del rigore geometrico al fine di restituire una dignità e una funzionalità complessiva all’ex sede della casa da gioco e alla piazza antistante. Per questo...

    Project details
    • Year 2017
    • Status Completed works
    Archilovers On Instagram