Stacci Rural Resort, Sicilia | Platek

Un perfetto equilibrio tra architettura e ambiente Ragusa / Italy / 2016

0
0 Love 215 Visits Published

Armonia e tradizione sono le parole chiave per descrivere il progetto Stacci Rural Resort, una struttura turistica alberghiera immersa tra le colline di Modica in Sicilia. In un contesto ambientale di grande interesse naturalistico-archeologico come questo la priorità è stata l'installazione di prodotti che esaltassero le forme architettoniche, valorizzando l'ambiente circostante.
L'architetto Giovanni Maiorana ha eseguito un progetto di riqualificazione e restauro di un'antica masseria rurale, mantenendo il più possibile della struttura originale e armonizzandola con il contesto naturale. Il lighting designer Dott. Angelo Sanzone in collaborazione con Platek ha optato per la scelta di prodotti dal design minimale, sobrio, dall' elevata prestazione luminosa. Dall'installazione di MICRO full inox e SPY MEDIUM invisibili da spenti, ma con un dichiarato effetto luminoso, alla collezione TRIS, elegante da spenta e pura luce una volta accesa. A completare il progetto MINI ONE e MINI SPECIAL applique, dalle linee geometriche pure, utilizzate per illuminare le facciate come luci di servizio.
L'effetto finale è un'illuminazione confortevole che sa essere scenografica, in perfetta armonia con l'architettura e l'ambiente circostante.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Armonia e tradizione sono le parole chiave per descrivere il progetto Stacci Rural Resort, una struttura turistica alberghiera immersa tra le colline di Modica in Sicilia. In un contesto ambientale di grande interesse naturalistico-archeologico come questo la priorità è stata l'installazione di prodotti che esaltassero le forme architettoniche, valorizzando l'ambiente circostante. L'architetto Giovanni Maiorana ha eseguito un progetto di riqualificazione e restauro di un'antica...

    Project details
    • Year 2016
    • Status Completed works
    • Type Hotel/Resorts
    Archilovers On Instagram