Hotel Alabriga & Home Suites, Spagna | Platek

Un'architettura dalle linee sinuose nel centro della Costa Brava Girona / Spain / 2018

0
0 Love 310 Visits Published

L’Hotel Alabriga è il progetto che esprime al meglio la grande capacità di Platek di collaborare nel mondo dell’hôtellerie.
Grazie all’articolato catalogo, che include sia linee di prodotto tecniche sia decorative per esterni ed interni, Platek vanta un’offerta in grado di soddisfare a 360° le esigenze del cliente, dando vita a un progetto perfettamente a misura delle sue aspettative.


Situato nel centro della Costa Brava, tra Barcellona e Girona, l’Alàbriga Hotel & Home Suites si trova in una delle zone meglio conservate del Mediterraneo. L’architetto Aryanour Djalali , ispiradosi allo scafo di uno yacht ancorato nelle baie di Sant Feliu de Guíxol, ha dato vita a una struttura maestosa dalle linee sinuose, che ricordano il movimento delle onde del mare.


Hotel, residence o resort devono essere luoghi legati al concetto di relax, all’evasione, all’emozione. L’uso sapiente della luce svolge un ruolo chiave per andare in questa direzione. Per questo la scelta del proprietario della struttura, Valery Scherer, è ricaduta sui prodotti Platek, che ha dunque pensato ad una luce sussurrata, in grado di sottolineare delicatamente i volumi dell’architettura e creare angoli di relax.


Per illuminare l’elegante struttura sono state selezionate le piantane Flamingo disegnate da Sara Moroni, in grado di creare un'atmosfera raccolta e rilassante nei balconi privati delle stanze. Le linee Mesh di Marco Acerbis invece regalano un mood accogliente sia nel caffè all’aperto (nella versione applique) che nelle altre zone di ristorazione (nella versione a batteria).
Per l’interno sono state utilizzate svariate tipologe di applique, selezionate minuziosamente per soddisfare qualunque necessità di illuminazione.
Anche le luci di servizio sono firmate Platek: la collezione Pico illumina le scale, mentre Spy illumina i camminamenti, rendendo gli spazi esterni estremamente vivibili ed accoglienti anche dopo il calare del sole.
Completano il progetto le collezioni nano full inox proiettore e chiodo per illuminare gli spazi verdi, inoltre per valorizzare gli alti fusti sono stati impiegati i prodotti Mini Full Inox.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’Hotel Alabriga è il progetto che esprime al meglio la grande capacità di Platek di collaborare nel mondo dell’hôtellerie.Grazie all’articolato catalogo, che include sia linee di prodotto tecniche sia decorative per esterni ed interni, Platek vanta un’offerta in grado di soddisfare a 360° le esigenze del cliente, dando vita a un progetto perfettamente a misura delle sue aspettative. Situato nel centro della Costa Brava, tra Barcellona e Girona,...

    Project details
    • Year 2018
    • Status Completed works
    • Type Hotel/Resorts
    Archilovers On Instagram