Villa tra gli ulivi | Vura architetti

Villa unifamiliare in Puglia Trani / 2018

0
0 Love 430 Visits Published

Una villa progettata con una sapiente ricetta che miscela il rispetto per il territorio, un involucro attentamente ideato per ottimizzare l'inerzia termica e moderne tecnologie impiantistiche. 


Situata in Puglia, la villa si inserisce nell'ambiente con equilibrio, rispettandone la naturalità. Le esigenze costruttive, legate ai bisogni dei committenti, hanno portato a realizzare un manufatto architettonico integrato nell'esistente uliveto, salvaguardato per garantire la continuità con il territorio. 


Il risultato è un edificio dalle linee essenziali e dalle forme definite che segue la volontà di unire blocchi costruttivi differenti che corrispondono alla gerarchia funzionale degli spazi, la cui riconoscibilità è segnata dal diverso trattamento delle superfici esterne.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Una villa progettata con una sapiente ricetta che miscela il rispetto per il territorio, un involucro attentamente ideato per ottimizzare l'inerzia termica e moderne tecnologie impiantistiche.  Situata in Puglia, la villa si inserisce nell'ambiente con equilibrio, rispettandone la naturalità. Le esigenze costruttive, legate ai bisogni dei committenti, hanno portato a realizzare un manufatto architettonico integrato nell'esistente uliveto, salvaguardato per garantire la...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2018
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram