Villa tra gli ulivi | Vura architetti
Villa unifamiliare in Puglia Trani / 2018
Una villa progettata con una sapiente ricetta che miscela il rispetto per il territorio, un involucro attentamente ideato per ottimizzare l'inerzia termica e moderne tecnologie impiantistiche.
Situata in Puglia, la villa si inserisce nell'ambiente con equilibrio, rispettandone la naturalità. Le esigenze costruttive, legate ai bisogni dei committenti, hanno portato a realizzare un manufatto architettonico integrato nell'esistente uliveto, salvaguardato per garantire la continuità con il territorio.
Il risultato è un edificio dalle linee essenziali e dalle forme definite che segue la volontà di unire blocchi costruttivi differenti che corrispondono alla gerarchia funzionale degli spazi, la cui riconoscibilità è segnata dal diverso trattamento delle superfici esterne.
Una villa progettata con una sapiente ricetta che miscela il rispetto per il territorio, un involucro attentamente ideato per ottimizzare l'inerzia termica e moderne tecnologie impiantistiche. Situata in Puglia, la villa si inserisce nell'ambiente con equilibrio, rispettandone la naturalità. Le esigenze costruttive, legate ai bisogni dei committenti, hanno portato a realizzare un manufatto architettonico integrato nell'esistente uliveto, salvaguardato per garantire la...
- Year 2018
- Work started in 2017
- Work finished in 2018
- Status Completed works
- Type Single-family residence
comment