Appartamento FL | Fiorenzo D'Onofrio

Matera / Italy / 2021

2
2 Love 416 Visits Published

Pisticci, provincia di Matera, una giovane coppia che volendo rinnovare un anonimo appartamento in un complesso residenziale anni ’80, decide di affidarsi ad uno studio giovane e dalle proposte moderne. Le richieste della coppia di ricerca di uno stile metropolitano e di variate esigenze familiari e lavorative di smart working, trovano soluzioni con la proposta di un appartamento accogliente ed eclettico, allestito con elementi e materiali di urban design.


La pavimentazione è il trait d'union dell'intero progetto, che ha dato unione al dinamismo degli spazi progettati, fissando e valorizzando i caratteri dello stile architettonico proposto. La superficie tattile ed opaca del gres effetto parquet conferisce ai raggi solari una consistenza tridimensionale che trasforma la luce in elemento di arredo.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Pisticci, provincia di Matera, una giovane coppia che volendo rinnovare un anonimo appartamento in un complesso residenziale anni ’80, decide di affidarsi ad uno studio giovane e dalle proposte moderne. Le richieste della coppia di ricerca di uno stile metropolitano e di variate esigenze familiari e lavorative di smart working, trovano soluzioni con la proposta di un appartamento accogliente ed eclettico, allestito con elementi e materiali di urban design. La pavimentazione è il...

    Project details
    • Year 2021
    • Work started in 2021
    • Work finished in 2021
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users