Galleria domestica | Anna Maria Spagnolo

Restyling della zona giorno di un'abitazione privata

0
0 Love 359 Visits Published

Il filo conduttore è la richiesta della committenza di collocare armoniosamente pezzi di famiglia ( arredi, quadri, oggettistica ) di varie tipologie appartenenti a differenti periodi stilistici.

L’ingresso, il soggiorno e la zona pranzo si snodano senza soluzione di continuità; in ognuno di questi ambienti è stato collocato un pezzo che viene messo in risalto grazie a riquadri di differente cromia rispetto al colore delle pareti.

Il colore di base scelto sia per le pareti che per gli arredi su misura è il grigio perla, mentre gli sfondi dei pezzi sono grigio antracite.

Una cornice perimetrale a soffitto alloggia apparecchi per illuminazione indiretta in tutti gli ambienti, illuminazione supportata da applique e lampade posizionate accanto ai vari elementi.

Il velluto blu dei divani (modello Standard di Edra) caratterizza l’ampia zona conversazione TV a completamento della quale c’è il divano Luigi filippo che dialoga con la poltrona Getsuen sempre di Edra.

Il blu bordato di grigio ritorna anche nel tessuto dei tendaggi.

Le pareti e i contenitori verticali della zona pranzo sono rivestiti con tappezzeria grigio antracite-argento brunito di Elitis.

Tavolo in Nero Marquinia di Flexform attorniato da poltroncine sartoriali con borchie cromate, interessante sistema di illuminazione a sospensione con possibilità di scelta di intensità di illuminazione e temperatura di colore ( Occhio)

La consolle argentata e la specchio che maschere la TV sono di Spini.

La cucina realizzata a misura riprende il colore grafite presente nel soggiorno con accenti di giallo acceso e pareti rivestite con certa da parati di Momenti.

Anche l’armadio del disimpegno ha assunto nuova vita grazie alla tappezzeria sempre di Momenti ideata dall’architetto Tiziano Boglio.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il filo conduttore è la richiesta della committenza di collocare armoniosamente pezzi di famiglia ( arredi, quadri, oggettistica ) di varie tipologie appartenenti a differenti periodi stilistici.L’ingresso, il soggiorno e la zona pranzo si snodano senza soluzione di continuità; in ognuno di questi ambienti è stato collocato un pezzo che viene messo in risalto grazie a riquadri di differente cromia rispetto al colore delle pareti.Il colore di base scelto sia per le pareti che per gli arredi su...

    Project details
    • Year 2021
    • Work started in 2020
    • Work finished in 2021
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design / Product design / self-production design
    Archilovers On Instagram