ALMA D Design | Alessia Maggio

Superficie metallica tridimensionale, Panello 3D Desenzano / Italy / 2021

0
0 Love 442 Visits Published

Alma D Design. Un nuovo genere di panelli per l’architettura. Alma D Design nasce dal desiderio di fondere insieme la leggerezza dei tessuti e la forza di materiali come alluminio. Le lamiere tridimensionali permettono di realizzare facciate a doppia pelle e interni dalla forte valenza estetica emulando l’effetto dell’increspatura del vento sui drappi di tessuto. Alma D ha vinto il World Design Award 2021 di The Architecture Community TAC.


ALMA D DESIGN è un sculptural element progettato da Alessia Maggio. Questo ‘drappo’ sospende i confini tra interior design e installazione artistica. Non è un convenzionale sistema di rivestimento delle pareti, ma una superficie architettonica stravagante che consente la realizzazione di installazioni affascinanti. Prodotto dalla manifattura tedesca Fielitz Alma D Design (Ø) è disponibile in cinque colori.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Alma D Design. Un nuovo genere di panelli per l’architettura. Alma D Design nasce dal desiderio di fondere insieme la leggerezza dei tessuti e la forza di materiali come alluminio. Le lamiere tridimensionali permettono di realizzare facciate a doppia pelle e interni dalla forte valenza estetica emulando l’effetto dell’increspatura del vento sui drappi di tessuto. Alma D ha vinto il World Design Award 2021 di The Architecture Community TAC. ALMA D DESIGN è un sculptural...

    Project details
    • Year 2021
    • Work started in 2019
    • Work finished in 2021
    • Status Completed works
    • Type Furniture design / Product design
    Archilovers On Instagram