ARÍA - APARTAMENTS HOTEL | Michele Seminara

Reggio Calabria / Italy / 2021

1
1 Love 462 Visits Published

Arìa - Apartaments Hotel è una struttura ricettiva costituita da  alloggi ricavati dalla ristrutturazione di un appartamento in un edificio a corte costruito intorno agli anni '40.


Sono situati nel pieno Centro Storico, a due passi dal Museo Archeologico della Magna Grecia di Piacentini e dal Corso Garibaldi, di Reggio Calabria.


Gli spazi abitativi sono stati progettati in modo da essere dotati di tutti i confort, con i criteri di una normale abitazione ma in modo da poter essere utilizzati sia per lavoro che per vacanza e tali da renderne piacevole il soggiorno, lungo o breve che sia.


Per mantenere più possibile il carattere dell'edificio, sono stati mantenuti gli stessi pavimenti in marmo, i decori e gli infissi esistenti che sono stati restaurati. Per realizzare i bagni di servizio sono state utilizzate quinte murarie che non arrivano al soffitto in modo da mantenere visivamente inalterata la geometria degli ambienti originari e allo stesso tempo per conferire una certa plasticità agli spazi abitativi.   


Il terrazzo esclusivo è stato pensato come un’area lounge dove è possibile rilassarsi e godere della magnifica vista sullo Stretto.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Arìa - Apartaments Hotel è una struttura ricettiva costituita da  alloggi ricavati dalla ristrutturazione di un appartamento in un edificio a corte costruito intorno agli anni '40. Sono situati nel pieno Centro Storico, a due passi dal Museo Archeologico della Magna Grecia di Piacentini e dal Corso Garibaldi, di Reggio Calabria. Gli spazi abitativi sono stati progettati in modo da essere dotati di tutti i confort, con i criteri di una normale abitazione ma in modo da...

    Project details
    • Year 2021
    • Work started in 2021
    • Work finished in 2021
    • Client PRIVATO
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users