Animal House | Luca Bucciantini

Livorno / Italy / 2021

2
2 Love 381 Visits Published

In un piccolo attico nella città di Livorno abitano, insieme alla loro padroncina, il piccolo Black (gatto) e Mia (la bella canina) i due protagonisti del progetto.


 Animal House infatti nasce dall’ esigenza di creare un ambiente confortevole per i suoi ospiti senza però vincolare la vita della committenza.


 Oltre a riportare la “giusta direzione” dell’immobile, ormai compromessa dall’errata disposizione degli arredi posizionati precedentemente, il fulcro del progetto è stata la realizzazione di una cucina totalmente a scomparsa.


 Infatti, per evitare che gli animali potessero accedervi, la cucina è stata progettata incassata all’interno di un armadio munito di ante scorrevoli che all’occorrenza nascondono basi e pensili.


 Ottimo stratagemma anche per nascondere eventuali disordini, visto che posizionata all’interno della zona living.


 Sempre nel soggiorno infatti troviamo una bellissima libreria in cartongesso, a forma di casa “Domus”, che ospita il divano come se volesse proteggerlo.


 Infine, anche alla piccola finestra è stata data una nuova vita, trasformandola in un nuovo punto di vista ridisegnandola come seduta e rendendola preziosa rivestendola dello stesso gres porcellanato del pavimento.


 Ultima peculiarità dell’appartamento è stata l’aggiunta della diffusione della musica tramite il sistema #glauksound facendo vibrare direttamente i materiali eliminando così casse stereo.


 Fino a quando non avrai amato un animale, una parte della tua anima rimarrà sempre senza luce.
(Anatole France)

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    In un piccolo attico nella città di Livorno abitano, insieme alla loro padroncina, il piccolo Black (gatto) e Mia (la bella canina) i due protagonisti del progetto.  Animal House infatti nasce dall’ esigenza di creare un ambiente confortevole per i suoi ospiti senza però vincolare la vita della committenza.  Oltre a riportare la “giusta direzione” dell’immobile, ormai compromessa dall’errata disposizione degli arredi posizionati...

    Project details
    • Year 2021
    • Work started in 2021
    • Work finished in 2021
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Lofts/Penthouses / Furniture design / Product design / Refurbishment of apartments / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users