Acqua Salata di Andrea Caracciolo | Floriana Rinaldi

Ristorante - Stabilimento balneare - Beach bar Marina di Montemarciano / Italy / 2021

1
1 Love 904 Visits Published

Il ristorante Acqua Salata si trova sul lungomare di Marina di Montemarciano in provincia di Ancona.
Il progetto ha avuto inizio nell’anno 2020 mentre i lavori di ristrutturazione sono iniziati a gennaio 2021 per concludersi con l'inaugurazione a giugno 2021.
L'ideazione nasce dalla volontà di creare un locale al mare con la possibilità di vivere ambienti differenti, forti della loro identità.
Per entrare da Acqua Salata il progetto prevede, volutamente,di passare dalla parte interna per poi accedere all’esterno.


Il ristorante si sviluppa su 221,60 mq complessivi di superficie coperta e 2500 mq di stabilimento balneare.


Si accede passando dal portone principale, concepito come se fosse una porta di casa che accoglie gli ospiti nel cuore del ristorante dove si presentano il banco accoglienza e la cucina a vista.
Gli interni sono stati progettati scegliendo materiali naturali come la paglia di vienna, le essenze legno, il giunco, il lino, il cotone e i marmi.
La palette cromatica richiama i toni del sabbia, il bianco latte e il verde salvia.
Gli arredi e le lampade sono stati realizzati su disegno, da artigiani locali.
Il verde non manca dalle piante di banano alla carta da parati che caratterizza la saletta riservata che confina con all'area bagni.


All’interno del ristorante troviamo un banco bar, concepito per il servizio in sala ma anche per consumare al bancone.
Dal portone d’ingresso, passando, volutamente davanti la cucina per sbirciare il lavoro dello chef e essere catturati dai profumi, si passa all'area esterna suddivisa in, due aree coperte, un gazebo, gli ombrelloni di paglia, il balconcino vista mare, lo stabilimento balneare, il bar, le cabine, le docce e gli altri servizi.


Le due aree coperte sono adiacenti al lato longitudinale del ristorante dove si dispongono tavoli rettangolari e tondi , sedie e lampadari.
Il gazebo, ha tendaggi in cotone che delimitano il perimetro ed è arredato da panche lineari con cuscini floreali, poltroncine, tavoli e sedie. Dal gazebo si può raggiungere l'area scoperta arredata con ombrelloni di paglia per il fast food a servizio dello stabilimento.
L'ultima zona, più suggestiva è vista mare dove un muretto con lampioncini illumina l'area sedute, rigorosamente arredata per il servizio su tavoli da due.



Lo stabilimento balneare Acqua Salata beach è dotato di tutti i servizi, dalle docce alle cabine, ai servizi igenici e il bar che serve colazioni, pranzi veloci, brunch e aperitivi.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il ristorante Acqua Salata si trova sul lungomare di Marina di Montemarciano in provincia di Ancona. Il progetto ha avuto inizio nell’anno 2020 mentre i lavori di ristrutturazione sono iniziati a gennaio 2021 per concludersi con l'inaugurazione a giugno 2021. L'ideazione nasce dalla volontà di creare un locale al mare con la possibilità di vivere ambienti differenti, forti della loro identità. Per entrare da Acqua Salata il progetto prevede, volutamente,di passare...

    Project details
    • Year 2021
    • Work started in 2021
    • Work finished in 2021
    • Status Completed works
    • Type Beach Facilities / Bars/Cafés / Pubs/Wineries / Restaurants / Interior Design / Custom Furniture / Furniture design / Product design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users