Ladisa | Floriana Rinaldi

Dehors Valenzano / Italy / 2019

0
0 Love 181 Visits Published

Il Dehors Ladisa nasce dopo 8 anni dall’apertura del locale di Valenzano in provincia di Bari, Puglia. Il progetto rispecchia i canoni progettuali utilizzati per gli interni.


Pulizia nelle forme, massima visibilità del prodotto, materiali nobili come il wengè, il corian e l’acciaio. Per il progetto degli esterni c’è un richiamo alla storia di questa terra.


L’ingresso al dehors è caratterizzato da due totem che sorreggono e illuminano “I pumi”.


Simbolo di prosperità e fecondità, questo oggetto dal fascino artigianale, serviva per scacciare il male e veniva utilizzato come oggetto decorativo sulle facciate dei palazzi signorili.


Superato l’ingresso il dehors si sviluppa su due isole con pavimento in legno, arredate da tavoli e sedie e distaccate dal pavimento con luce perimetrale per dare la sensazione di essere come sospesi, circondati da verde di origine locale e luce indiretta. Materiali e colori sono gli stessi degli interni per non creare distacco ma continuità.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il Dehors Ladisa nasce dopo 8 anni dall’apertura del locale di Valenzano in provincia di Bari, Puglia. Il progetto rispecchia i canoni progettuali utilizzati per gli interni. Pulizia nelle forme, massima visibilità del prodotto, materiali nobili come il wengè, il corian e l’acciaio. Per il progetto degli esterni c’è un richiamo alla storia di questa terra. L’ingresso al dehors è caratterizzato da due totem che sorreggono e illuminano...

    Project details
    • Year 2019
    • Status Completed works
    • Type Interior Design / Custom Furniture / Furniture design / Product design
    Archilovers On Instagram