VL piscina | Chantal Forzatti

Progetto di una piscina e sistemazione delle aree esterne tremezzina / Italy / 2016

0
0 Love 245 Visits Published

La nuova piscina viene collocata su un terrapieno che si trova in una posizione inferiore rispetto al giardino principale, così da interferire il meno possibile con il disegno originario di questa dimora storica.


Le due balze esistenti vengono rimodellate e viene progettato un percorso a verde di collegamento.


L’area viene suddivisa in tre parti: la prima dedica ad ospitare un’area pranzo all’aperto, la seconda una piscina con scala e vasca idromassaggio integrate nel disegno, e l’ultima un’area solarium.


Le suddivisone tra le diverse aree è disegnata su base del rapporto aureo che governa il progetto dell’intero complesso di Villa Leoni.


La scelta delle finiture e dei materiali è stata fatta per legare il progetto il più possibile al contesto ed al paesaggio circostante.

 


 


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La nuova piscina viene collocata su un terrapieno che si trova in una posizione inferiore rispetto al giardino principale, così da interferire il meno possibile con il disegno originario di questa dimora storica. Le due balze esistenti vengono rimodellate e viene progettato un percorso a verde di collegamento. L’area viene suddivisa in tre parti: la prima dedica ad ospitare un’area pranzo all’aperto, la seconda una piscina con scala e vasca idromassaggio integrate nel...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2016
    • Status Completed works
    • Type Swimming Pools
    Archilovers On Instagram