_Student_Co.Housig | Flaminia Ratto

Rome / Italy / 2008

1
1 Love 1,934 Visits Published
ITA_Una vasta area libera ubicata lungo la Via Casilina, nel quadrante est della città di Roma, Italia, denominata “Grotte Celoni”. Il sito rientra nel quadro di interventi di tipo urbanistico, per l’attuazione dei piani di Edilizia Economica e Popolare, già programmati dal Comune.
In una prima fase di progetto è stato elaborato un masterplan di gruppo, per l’intera area. In un secondo tempo ciascun componente del gruppo ha formulato il progetto architettonico di un edificio, definendone anche la tipologia di utenza.

ENG_An extensive empty area located along the Via Casilina, located in the Eastern part of Rome, Italy, known as "Grotte Celoni”. The site falls within a town planning project regarding the development of the area above planned by the City Council of Rome.
During the first stage, a group of us created a masterplan for the area, for the entire area. During the second stage instead, each component of the group, designed a building, in which each of us, had to chose which type of user would inhabit it.
1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    ITA_Una vasta area libera ubicata lungo la Via Casilina, nel quadrante est della città di Roma, Italia, denominata “Grotte Celoni”. Il sito rientra nel quadro di interventi di tipo urbanistico, per l’attuazione dei piani di Edilizia Economica e Popolare, già programmati dal Comune.In una prima fase di progetto è stato elaborato un masterplan di gruppo, per l’intera area. In un secondo tempo ciascun componente del gruppo ha formulato il progetto architettonico di un edificio, definendone anche...

    Project details
    • Year 2008
    • Status Unrealised proposals
    • Type Student Halls of residence
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users