ALCHEWAT NOVIS E Q100

Sistema di deumidificazione murale naturale ed ecologico Bolzano / Italy

0
0 Love 18 Visits Published

Nella maggior parte dei casi l'umidità presente negli edifici è dovuta alla condensa ed una buona parte delle vecchie costruzioni soffre anche dell'umidità di risalita. In ogni caso si troverà:



 Odore e presenza di muffa
 Muri umidi e scrostati
 Stanze fredde e insalubri



Tuttavia in presenza di umidità di risalita (individuata con un sopraluogo tecnico e strumenti adeguati) le manifestazioni di cui sopra si mostreranno più accentuate del dovuto.
Possiamo tranquillamente affermare, grazie alla nostra pluriennale esperienza sul campo, supportata dalle numerose testimonianze, che il nostro dispositivo ALCHEWAT Novis è la soluzione in grado di eliminare l'umidità di risalita nelle murature. Il posizionamento del dispositivo richiede solo poche ore, nessun lavoro edile e può essere eseguito in qualsiasi momento dell'anno.



Il sistema ALCHEWAT Novis non utilizza elettricità, magneti o prodotti chimici e non genera onde elettromagnetiche. Inoltre non necessitando d’interventi invasivi sulla struttura (tagli o inserti particolari) risulta ideale per tutti i lavori di restauro e ristrutturazione di edifici rilevanti da un punto di vista sacro, storico o artistico.


Il sistema ALCHEWAT Novis blocca l'umidità di risalita nelle murature invertendo il flusso verso il suolo e garantendo una deumidificazione stabile e permanente.



Gli effetti sono evidenti:
 L'umidità della parete diminuisce visivamente
 L’efflorescenza e il suo effetto distruttivo finiscono
 Lo sfaldamento degli intonaci, delle pitture e del degradamento strutturale finisce.
 Muffa ed odori sgradevoli vengono eliminati
 Il materiale utilizzato per la costruzione recupera le caratteristiche d’isolamento iniziale
 Il valore dell’immobile aumenta



Il processo di deumidificazione può durare dai 6 mesi ai 2 anni circa, a seconda del tipo di materiale con cui l’edificio è costruito. La nostra statistica indica che nei primi 2 mesi si riscontra già un generale miglioramento, empiricamente constatabile attraverso vista e olfatto e
professionalmente confermato dagli strumenti atti alla misurazione dell’umidità.



Il sistema di asciugatura murale è basato su una tecnologia ispirata al "Rapporto di ricerca del Ministero Federale per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico - Rapporto E 5001-15" sviluppato in Germania.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Nella maggior parte dei casi l'umidità presente negli edifici è dovuta alla condensa ed una buona parte delle vecchie costruzioni soffre anche dell'umidità di risalita. In ogni caso si troverà:  Odore e presenza di muffa Muri umidi e scrostati Stanze fredde e insalubri Tuttavia in presenza di umidità di risalita (individuata con un sopraluogo tecnico e strumenti adeguati) le manifestazioni di cui sopra si mostreranno più...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Cemeteries and cemetery chapels / Churches / Apartments / Single-family residence / Multi-family residence / Social Housing / Country houses/cottages / Office Buildings / Tower blocks/Skyscrapers / Business Centers / Corporate Headquarters / Offices/studios / Factories / Industrial facilities / Kindergartens / Schools/Institutes / Colleges & Universities / Nursing homes, rehabilitation centres / Student Halls of residence / Modular/Prefabricated housing / Shrines and memorials / Temples / Monasteries / Lofts/Penthouses / Wineries and distilleries / Art studios/workshops / Chalets, Mountains houses
    Archilovers On Instagram