Satinatura lamiere in acciaio inox a Mantova, Cremona e Brescia

Vendita sbavatrici e satinatrici nel settore taglio laser e carpenteria metallica. Brescia / Italy

0
0 Love 11 Visits Published

Macchine per sbavare, arrotondare e satinare l'acciaio


Sbavatura: spesso accade che durante i turni di lavoro non presidiato o nel taglio laser di alti spessori si ottengano pezzi con bave di taglio. La rimozione della bave svolta in modo automatico, lascia intatta la superficie, rendendo questa operazione davvero molto pratica e veloce.
Arrotondamento spigoli: nel settore dell’acciaio inox, specialmente quando si parla di alimentare, farmaceutico e arredamento, è richiesta l’eliminazione del bordo tagliante. Attraverso spazzole progettate da Costa Levigatrici, è possibile eseguire questa lavorazione assieme al ciclo di sbavatura.
Satinatura: una volta eseguita la sbavatura e l’arrotondamento degli spigoli, la macchina interviene con il nastro per satinare la superficie dei pezzi rendendoli pronti per l’utilizzatore finale. Le satinatrici per l’acciaio inox, possono satinare sia lamiere che tubolari con altezze fino a 160 mm.


MANTOVA - CREMONA - BRESCIA
NextKey srl, è l’agenzia di rappresentanza territoriale per Costa Levigratrici SPA, sin dal primo incontro siamo in grado di proporre al cliente una o più soluzioni che saranno in grado di risolvere le problematiche legate al trattamento superficiale di lamiere e tubolari metallici.


Settori e macchine
Spesso questo tipo di macchine viene chiamato semplicemente “Satinatrice”, tuttavia si tratta di veri e propri centri di lavoro per i trattamenti superficiali dei metalli. Le macchine possono essere configurate con moltissime varianti per ottenere risultati molto diversi tra loro.


Nel settore taglio plasma e ossitaglio, la configurazione più richiesta è la macchina con 1650 mm di larghezza con unità martelli per la bava, unità nastro per la superficie ed infine unità spazzole per arrotondare gli spigoli.


Nel settore taglio laser, la macchina più richiesta è con larghezza 1650 mm, unità nastra per la bava, unità spazzole per eliminare il bordo tagliente, unità nastro per la satinatura e come opzione la spazzola finale scotch-brite. In alcuni casi vi sono macchine più semplici che vengono usate per l’acciaio al carbonio, limitandosi ad arrotondare il bordo di taglio ed eliminare la bava, creando le condizioni per la verniciatura ottimale. Nel settore stampaggio e tranciatura, in questi casi specifici bastano macchine con unità nastro e spazzole, lo scopo principale è togliere bave di tranciatura e arrotondare gli spigoli.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Macchine per sbavare, arrotondare e satinare l'acciaio Sbavatura: spesso accade che durante i turni di lavoro non presidiato o nel taglio laser di alti spessori si ottengano pezzi con bave di taglio. La rimozione della bave svolta in modo automatico, lascia intatta la superficie, rendendo questa operazione davvero molto pratica e veloce.Arrotondamento spigoli: nel settore dell’acciaio inox, specialmente quando si parla di alimentare, farmaceutico e arredamento, è richiesta...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Factories / Industrial facilities
    Archilovers On Instagram