Clinica privata - 1° Progetto, Santiago, Cile

Santiago / 1995

0
0 Love 27 Visits Published

Sono due progetti, quelli presentati in queste due pagine, temporalmente successivi. Redatti per conto di una Società Generale di Costruzioni italiana che, all'epoca, guardava con interesse al mercato edilizio cileno, si riferiscono alla medesima area di progetto nella prima periferia di Santiago (avenida Amerigo Vespucio), e sono il risultato di variazioni successive dovute al ripensamento, in termini di politica sanitaria, degli operatori del Ministero della Salute del Cile.
Il secondo progetto è, diversamente dal primo, organizzato lungo una galleria centrale che lo
percorre per l'intera lunghezza ed è previsto in diversi stralci funzionali che si dipartono tutti
da un nucleo centrale operativo. La particolarità di entrambi i progetti sta nello studio della flessibilità distributiva, funzionale e organizzativa delle camere di degenza (a uno, due, tre e quattro letti).

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Sono due progetti, quelli presentati in queste due pagine, temporalmente successivi. Redatti per conto di una Società Generale di Costruzioni italiana che, all'epoca, guardava con interesse al mercato edilizio cileno, si riferiscono alla medesima area di progetto nella prima periferia di Santiago (avenida Amerigo Vespucio), e sono il risultato di variazioni successive dovute al ripensamento, in termini di politica sanitaria, degli operatori del Ministero della Salute del Cile.Il secondo...

    Project details
    • Year 1995
    • Status Unrealised proposals
    • Type Hospitals, private clinics / Nursing homes, rehabilitation centres
    Archilovers On Instagram