Forni 09

Bologna / Italy / 2021

0
0 Love 30 Visits Published

Dalla trasformazione di un locale ad uso commerciale, nasce un appartamento a destinazione turistica destinato ad accogliere fino a 4 persone.


L’appartamento si articola su un unico livello ed è diviso in due ambienti dal blocco servizi, la zona giorno è un unico open space con angolo cottura e si affaccia sull’esterno per mezzo di una grande vetrina, che costituisce anche l’accesso all’immobile. La zona notte è concepita in totale connessione con il blocco servizi, tramite una grande vetrata che consente l’illuminazione naturale del bagno altrimenti cieco.


Il design è moderno ed essenziale contrapposto con alcuni elementi di arredo vintage di proprietà della committenza.


L’illuminazione artificiale è studiata nel dettaglio per creare atmosfere differenti adatte alle varie circostanze, lame di luce disegnano lo spazio, alternate da elementi puntuali e corpi illuminanti a soffitto e a sospensione.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Dalla trasformazione di un locale ad uso commerciale, nasce un appartamento a destinazione turistica destinato ad accogliere fino a 4 persone. L’appartamento si articola su un unico livello ed è diviso in due ambienti dal blocco servizi, la zona giorno è un unico open space con angolo cottura e si affaccia sull’esterno per mezzo di una grande vetrina, che costituisce anche l’accesso all’immobile. La zona notte è concepita in totale connessione con...

    Project details
    • Year 2021
    • Work started in 2020
    • Work finished in 2021
    • Cost 25000
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Tourist Facilities
    Archilovers On Instagram