SÝN-MÉTRON | KIN architetti

Residenza privata Salerno / Italy / 2021

0
0 Love 592 Visits Published

Il concept del progetto è stato quello di proporre ambienti armonici ed equilibrati evidenziati da volumi puliti e linee essenziali caratterizzati da una delicata scelta materica e cromatica con colori e texture che donano serenità e comfort a chi vive lo spazio.
Il portale, caratterizzato dalle vetrate scorrevoli, rappresenta lo snodo cruciale dell’ appartamento ed al tempo stesso la chiave di lettura dell’intero progetto. Esso si trova esattamente al centro della casa e mette in comunicazione tutti i suoi ambienti e quindi è trattato come elemento estremamente simmetrico e rigoroso.
All’interno dell’open space trova posto la cucina, composta da una penisola snack ed una parete attrezzata sul fronte opposto.  Il contesto total white è esaltato dal dettaglio dato dal patchwork bianco con tratti blu di ceramica vietrese.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il concept del progetto è stato quello di proporre ambienti armonici ed equilibrati evidenziati da volumi puliti e linee essenziali caratterizzati da una delicata scelta materica e cromatica con colori e texture che donano serenità e comfort a chi vive lo spazio.Il portale, caratterizzato dalle vetrate scorrevoli, rappresenta lo snodo cruciale dell’ appartamento ed al tempo stesso la chiave di lettura dell’intero progetto. Esso si trova esattamente al centro della casa...

    Project details
    • Year 2021
    • Work finished in 2021
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Photography / Furniture design
    Archilovers On Instagram