Buttieri Apartments | Biondi Architetti

bologna / Italy / 2019

0
0 Love 173 Visits Published

Dalla completa trasformazione di un immobile ad uso uffici, interno al centro storico bolognese, nascono 9 splendidi appartamenti destinati al turismo, ognuno dei quali è contraddistinto dall'eleganza, dalla luce e da precise scelte stilistiche. 



Il primo appartamento è composto da linee moderne, toni a contrasto e un richiamo allo stile industriale con una grande vetrata metallica, posta come divisorio tra gli ambienti giorno e notte. 


Nel secondo appartamento durante le operazioni di demolizione sono emerse porzioni murarie in pietra, che vengono mantenute divenendo l'elemento caratterizzante, enfatizzato dalla luce e dall'accostamento con materiali ad effetto lapideo. 
Il terzo appartamento è caratterizzato dalla continuità del legno, che da semplice pavimento si trasforma in rivestimento nella cucina, nella parete di fondo nella camera da letto e nel bagno. 


Il quarto appartamento è contraddistinto dalle tonalità più calde dell'effetto rust e della pavimentazione ceramica. 


 


 


Anno: 2019


Luogo: Bologna

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Dalla completa trasformazione di un immobile ad uso uffici, interno al centro storico bolognese, nascono 9 splendidi appartamenti destinati al turismo, ognuno dei quali è contraddistinto dall'eleganza, dalla luce e da precise scelte stilistiche.  Il primo appartamento è composto da linee moderne, toni a contrasto e un richiamo allo stile industriale con una grande vetrata metallica, posta come divisorio tra gli ambienti giorno e notte.  Nel secondo appartamento durante...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2019
    • Status Completed works
    • Type Tourist Facilities / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Lofts/Penthouses / Furniture design / Product design
    Archilovers On Instagram