Camera con vista | Eutropia Architettura

Un appartamento con dependance panoramica a Firenze Florence / Italy / 2021

2
2 Love 322 Visits Published

Siamo in una via super centrale di Firenze, un appartamento in un palazzo signorile con il plus di una dependance su una terrazza panoramica dalla quale si può godere di un punto di vista unico sul campanile di Giotto e sulla cupola. Agire su uno spazio così non è mai facile, liberarlo da decenni e strati di superfetazioni, ritrovare il suo splendore e poi renderlo contemporaneo.

Lo spazio è stato completamente ristrutturato, creando spazialità fluide con una serie di possibili combinazioni tra stanze principali e zone di servizio dotate di ogni comfort, con l’intento di far dialogare la nuova funzione ricettiva con il carattere storico ed elegante dell’abitazione. Il nostro lavoro è partito dalla riorganizzazione totale degli spazi interni arrivando al disegno su misura dei dettagli e degli arredi, con particolare attenzione alla ricerca materica dei rivestimenti e delle finiture.

 

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Siamo in una via super centrale di Firenze, un appartamento in un palazzo signorile con il plus di una dependance su una terrazza panoramica dalla quale si può godere di un punto di vista unico sul campanile di Giotto e sulla cupola. Agire su uno spazio così non è mai facile, liberarlo da decenni e strati di superfetazioni, ritrovare il suo splendore e poi renderlo contemporaneo.Lo spazio è stato completamente ristrutturato, creando spazialità fluide con una serie di possibili combinazioni tra...

    Project details
    • Year 2021
    • Work finished in 2021
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Hotel/Resorts / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users