Casa PalmaCapri, Posillipo, Napoli

Naples / Italy / 2021

12
12 Love 1,375 Visits Published

Un progetto che celebra definitivamente il nuovo modo di vivere la casa: uno spazio fluido che vede la cucina non più come zona di servizio, ma vero nucleo vitale, dove ricevere, condividere, in continuità/unità col soggiorno.
L'eccellenza della produzione italiana dei mobili cucina rende possibile tutto questo: qui abbiamo una splendida Arclinea.
Il pavimento in resina a rafforzare la continuità, in tonalità neutra per non interferire con elementi preesistenti di rilievo: l'opera di arte contemporanea dell'artista Carla Viparelli, che per le dimensioni e la fattura (e la bellezza) crea un punto focale fortissimo, e poi una antica credenza, quadri di epoche diverse di grande pregio, la magnolia sullo sfondo, nel giardino.
Ed infine il panorama dal giardino: Capri tagliata in verticale da un'altissima palma, che diventa una sorta di brand della casa per trasformarsi poi in un'insegna neon posta all'ingresso.


Con arch. Debora Regio

12 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un progetto che celebra definitivamente il nuovo modo di vivere la casa: uno spazio fluido che vede la cucina non più come zona di servizio, ma vero nucleo vitale, dove ricevere, condividere, in continuità/unità col soggiorno.L'eccellenza della produzione italiana dei mobili cucina rende possibile tutto questo: qui abbiamo una splendida Arclinea.Il pavimento in resina a rafforzare la continuità, in tonalità neutra per non interferire con elementi preesistenti...

    Project details
    • Year 2021
    • Work started in 2021
    • Work finished in 2021
    • Main structure Reinforced concrete
    • Status Completed works
    • Type Apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 12 users