Casa PalmaCapri, Posillipo, Napoli

Naples / Italy / 2021

9
9 Love 786 Visits Published

Un progetto che celebra definitivamente il nuovo modo di vivere la casa: uno spazio fluido che vede la cucina non più come zona di servizio, ma vero nucleo vitale, dove ricevere, condividere, in continuità/unità col soggiorno.
L'eccellenza della produzione italiana dei mobili cucina rende possibile tutto questo: qui abbiamo una splendida Arclinea.
Il pavimento in resina a rafforzare la continuità, in tonalità neutra per non interferire con elementi preesistenti di rilievo: l'opera di arte contemporanea dell'artista Carla Viparelli, che per le dimensioni e la fattura (e la bellezza) crea un punto focale fortissimo, e poi una antica credenza, quadri di epoche diverse di grande pregio, la magnolia sullo sfondo, nel giardino.
Ed infine il panorama dal giardino: Capri tagliata in verticale da un'altissima palma, che diventa una sorta di brand della casa per trasformarsi poi in un'insegna neon posta all'ingresso.


Con arch. Debora Regio

9 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un progetto che celebra definitivamente il nuovo modo di vivere la casa: uno spazio fluido che vede la cucina non più come zona di servizio, ma vero nucleo vitale, dove ricevere, condividere, in continuità/unità col soggiorno.L'eccellenza della produzione italiana dei mobili cucina rende possibile tutto questo: qui abbiamo una splendida Arclinea.Il pavimento in resina a rafforzare la continuità, in tonalità neutra per non interferire con elementi preesistenti...

    Project details
    • Year 2021
    • Work started in 2021
    • Work finished in 2021
    • Main structure Reinforced concrete
    • Status Completed works
    • Type Apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 9 users