Stand L&S, Euroshop 2020 | Egidio Panzera

Dusseldorf / Germany / 2020

1
1 Love 351 Visits Published

Per Euroshop 2020, la Fiera Internazionale del Retail di Düsseldorf, l'Architetto Egidio Panzera ha progettato il padiglione espositivo dell'azienda L&S, produttrice di lampade e sistemi di illuminazione per l'industria dell'arredamento e della vendita al dettaglio.


Gli elementi architettonici scandiscono e delineano le aree dedicate alle diverse soluzioni illuminotecniche. La luce gioca un ruolo predominante definendo l'atmosfera e le geometrie degli spazi del negozio, della farmacia, della profumeria e dell'ospitalità, caratterizzati anche da finiture, materiali e colori diversi.


Un grande arco funge da soglia all'ingresso dello stand e diventa un segno distintivo per la categoria negozio. La sua doppia altezza sottolinea e fiancheggia la zona lounge situata al piano superiore, raggiungibile tramite una scala interna, nascosta da una serie di doghe in legno che garantiscono la privacy dell'ospite.


Diversi spazi si stagliano in successione in corrispondenza della porta ad arco, evidenziati non solo dalla presenza di prodotti leggeri, ma anche da diversi colori che cercano di mettere in risalto la merce, sempre legata alla categoria del negozio. Nei vari spazi dello stand sono presenti mensole con schienali luminosi, Solaris Lux, disegnati da Egidio Panzera.


*


Progetto: Stand L&S, Euroshop 2020


Progettista: Egidio Panzera


Fotografo: Andrea Verzola

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Per Euroshop 2020, la Fiera Internazionale del Retail di Düsseldorf, l'Architetto Egidio Panzera ha progettato il padiglione espositivo dell'azienda L&S, produttrice di lampade e sistemi di illuminazione per l'industria dell'arredamento e della vendita al dettaglio. Gli elementi architettonici scandiscono e delineano le aree dedicate alle diverse soluzioni illuminotecniche. La luce gioca un ruolo predominante definendo l'atmosfera e le geometrie degli spazi del negozio, della farmacia,...

    Project details
    • Year 2020
    • Work finished in 2020
    • Status Completed works
    • Type Exhibition Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users