CASA PER UN UOMO CON TRE FIGLI | Chiara Corbani

Turin / Italy / 2019

11
11 Love 1,275 Visits Published

La sfida progettuale è stata quella di creare un spazio domestico in un appartamento in affitto. Piccoli interventi mirati e poco invasivi. Budget ridotto, nessuna possibilita’ di spostare muri.


Il proprietario, architetto di professione, aveva richieste specifiche: la possibilità di ospitare i suoi tre figli alcuni giorni a settimana, una zona notte isolata per lui e una per i figli in crescita, la possibilità di fare cene e feste con amici, uno spazio living per riposarsi e una zona dove lavorare e fare i compiti.


Gli interventi sono riconoscibili in ogni stanza, la disposizione funzionale e le scelte formali ed estetiche danno vita ad un risultato semplice, funzionale e giocoso, che unisce un uso preciso della sezione con mobili delicati, elementi colorati, tavoli trasformabili e dettagli giocosi.


 



Designers: Chiara Corbani, Valentina Cerra, Subhash Mukerjee


Photos: Carla Di Benedetto


 

11 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La sfida progettuale è stata quella di creare un spazio domestico in un appartamento in affitto. Piccoli interventi mirati e poco invasivi. Budget ridotto, nessuna possibilita’ di spostare muri. Il proprietario, architetto di professione, aveva richieste specifiche: la possibilità di ospitare i suoi tre figli alcuni giorni a settimana, una zona notte isolata per lui e una per i figli in crescita, la possibilità di fare cene e feste con amici, uno spazio living per...

    Project details
    • Year 2019
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Photography / Product design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 11 users