South Face

Salone del mobile 2010 Milan / Italy / 2010

0
0 Love 2,555 Visits Published

South Face è una soluzione che si presta a vari utilizzi; perfetta ad esempio come facciata, parete o muro divisorio trova il suo habitat tanto in contesti urbani che privati.
Il sistema consiste in una parete coibente modulare composta da elementi di eco-cemento cavi addizionati di substrato che accoglie una folta e scenografica vegetazione. La facciata si trasforma in un vero e proprio giardino verticale, che assorbe CO2 dall’atmosfera e che coibenta e isola termicamente l’ambiente che racchiude.
E’ affascinante tanto la declinazione di un materiale “ruvido” come il cemento in un segno morbido tipico del tratto di Massimo Iosa Ghini, quanto la sua modularità in verticale per giardini metropolitani ecosostenibili.
South Face rappresenta perfettamente la mission de Il Cantiere: investire in ricerca produttiva e progettuale per portare il cemento in contesti inediti.




0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    South Face è una soluzione che si presta a vari utilizzi; perfetta ad esempio come facciata, parete o muro divisorio trova il suo habitat tanto in contesti urbani che privati.Il sistema consiste in una parete coibente modulare composta da elementi di eco-cemento cavi addizionati di substrato che accoglie una folta e scenografica vegetazione. La facciata si trasforma in un vero e proprio giardino verticale, che assorbe CO2 dall’atmosfera e che coibenta e isola termicamente l’ambiente che...

    Project details
    • Year 2010
    • Client Il Cantiere
    • Status Completed works
    • Type Urban Renewal
    Archilovers On Instagram