Lens

Salone del mobile 2010 Milan / Italy / 2010

0
0 Love 1,078 Visits Published












Sinuosità. Una fluidità della forma che caratterizza il sistema e che accoglie nella sua assoluta linearità la tecnologia innovativa delle ottiche microprismate.
Lens sembra quasi annullarsi nell’ambiente, in un racconto di design che è pura essenza e che si risolve in un effetto luminoso tagliato per l’office lighting.
Le sue diverse versioni - a sospensione in modalità singola o a fila continua, ad incasso e a plafone - grazie all’eccellente controllo della luminanza, abitano gli uffici e i luoghi di lavoro con videoterminali attraverso soluzioni di grande comfort visivo.
La particolare superficie dello schermo, grazie alla texture di microprismi garantisce un’emissione luminosa piena: la luce è straordinariamente brillante e ben diffusa nell’ambiente; la sorgente luminosa è celata e abbatte il fenomeno dell’abbagliamento.
Nella versione a sospensione, la doppia emissione up e down light unisce ad un’efficace illuminazione generale una componente indiretta utile a dominare le ombre e a bilanciare i contrasti regalando all’ambiente una grande uniformità.
Nella versione ad incasso e a plafone, nei due formati quadrato o rettangolare, il sistema Lens vive
un’ulteriore semplificazione formale che esalta il suo ruolo di oggetto di luce al totale servizio dell’ambito applicativo.



0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Sinuosità. Una fluidità della forma che caratterizza il sistema e che accoglie nella sua assoluta linearità la tecnologia innovativa delle ottiche microprismate.Lens sembra quasi annullarsi nell’ambiente, in un racconto di design che è pura essenza e che si risolve in un effetto luminoso tagliato per l’office lighting.Le sue diverse versioni - a sospensione in modalità singola o a fila continua, ad incasso e a plafone - grazie all’eccellente controllo della luminanza, abitano gli uffici e i...

    Project details
    • Year 2010
    • Client iGuzzini
    • Status Completed works
    • Type Lighting Design
    Archilovers On Instagram