Biotech

Salone del mobile 2010 Milan / Italy / 2010

0
0 Love 1,314 Visits Published
L ’idea si basa sulla realizzazione di una installazione che rappresenti simbolicamente un collegamento tra natura e tecnologia, l’integrazione tra un ambiente artificiale e un ambiente naturale.
In un rapporto simbiotico, dal manto erboso si eleva un flusso di energia che, grazie alla tecnologia Led, offre ai visitatori contenuti multimediali legati a immagini dell’ecosistema.
Per noi è questo il tema del futuro, integrare il fare umano artificiale all'assetto naturale costruendo un nuovo equilibrio. Per questo proponiamo una soluzione che non rigetti l'aspetto tecnologico ma sia capace di attuarne un'integrazione non solo fisica ma anche semantica con la preesistenza, sia essa antropica o naturale.
Nell'allestimento è previsto un sistema di sedute in materiale di recupero che permetterà ai visitatori contemplare l'evoluzione fluida dell'oggetto architettonico.



Elenco Sponsor:
Effebi S.p.A.
Sangalli Tecnologie

Wave Group
Daku Italia
Lamm S.p.A.



0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L ’idea si basa sulla realizzazione di una installazione che rappresenti simbolicamente un collegamento tra natura e tecnologia, l’integrazione tra un ambiente artificiale e un ambiente naturale.In un rapporto simbiotico, dal manto erboso si eleva un flusso di energia che, grazie alla tecnologia Led, offre ai visitatori contenuti multimediali legati a immagini dell’ecosistema.Per noi è questo il tema del futuro, integrare il fare umano artificiale all'assetto naturale costruendo un nuovo...

    Project details
    • Year 2010
    • Client Green Block - Ottagono
    • Status Completed works
    • Type Monuments
    Archilovers On Instagram