Villa2T

Villa Mono_Familiare su n°2 Livelli compreso Accessori. Busto Garolfo / Italy / 2019

0
0 Love 617 Visits Published

All'interno di una delle ultime aree edificabili facenti parte di un piano di lottizzazione risalente agli anni 90' si colloca Villa2T ... una nuova villa mono_familiare contraddistinta da un volume semplice, pulito e  minimale confinato al di sotto di una grande copertura asimmetrica a capanna.


Al suo interno Villa2T è caratterizzata da un ampio volume a tutto altezza che unisce l'ambiente open_space al piano terra con i locali al piano primo, caratterizzati da un'ampia balconata verso il piano terra.


Il volume a doppia altezza è stata evidenziato tramite l'inserimento di un segno orizzontale, rappresentato dall'illuminazione a led, che "taglia" tutta la zona giorno e da un volume di "rottura" che caratterizza l'ingresso principale allla villa. Il volume di rottura dell'ingresso è percepibile anche all'esterno come alterazione del volume principale, ed evidenziato con tagli di  cromatici.


La villa è caratterizzata da elevati standard di efficienza energetica, tramite l'utilizzo di un involucro performante in CAA, chiusure trasparenti ad elevate performance e da un impianto di climatizzazione no_gas; l'impianto di VMC climatica e l'ampia dotazione di FER in copertura permettono a Villa2T di raggiungere gli standard NZEB.


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    All'interno di una delle ultime aree edificabili facenti parte di un piano di lottizzazione risalente agli anni 90' si colloca Villa2T ... una nuova villa mono_familiare contraddistinta da un volume semplice, pulito e  minimale confinato al di sotto di una grande copertura asimmetrica a capanna. Al suo interno Villa2T è caratterizzata da un ampio volume a tutto altezza che unisce l'ambiente open_space al piano terra con i locali al piano primo, caratterizzati da un'ampia balconata...

    Project details
    • Year 2019
    • Work finished in 2019
    • Main structure Reinforced concrete
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Neighbourhoods/settlements/residential parcelling / Apartments / Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design
    Archilovers On Instagram