Nuova centrale di cogenerazione AGAM | Roccatelier Associati

Costruzione ex novo di centrale di cogenerazione per il teleriscaldamento cittadino Monza / Italy / 2009

0
0 Love 105 Visits Published

Una centrale avvolta nei pixel, dove l’uso del colore e di elementi scultorei dissimula le grandi dimensioni di una struttura altrimenti imponente e di notevole impatto sugli elementi del paesaggio che la circondano. Gli elementi tecnologici non sono però nascosti, ma centrali nel progetto ed evidenziati da colori accesi.


La centrale per la produzione di riscaldamento ed energia elettrica venne inaugurata nel 2009, un progetto incentrato sullo sviluppo sostenibile, legato all’impatto ambientale, che ha concorso all’efficientamento energetico della città di Monza.


Tra le pubblicazioni e i riconoscimenti la partecipazione alla mostra Urban Solutions presso Fieramilano e la pubblicazione sul relativo catalogo nel 2009.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Una centrale avvolta nei pixel, dove l’uso del colore e di elementi scultorei dissimula le grandi dimensioni di una struttura altrimenti imponente e di notevole impatto sugli elementi del paesaggio che la circondano. Gli elementi tecnologici non sono però nascosti, ma centrali nel progetto ed evidenziati da colori accesi. La centrale per la produzione di riscaldamento ed energia elettrica venne inaugurata nel 2009, un progetto incentrato sullo sviluppo sostenibile, legato...

    Project details
    • Year 2009
    • Work finished in 2009
    • Client AGAM - AMBIENTE GAS ACQUA MONZA S.P.A.
    • Cost 3.220.000,00
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings / Business Centers / Corporate Headquarters / Factories / Industrial facilities
    Archilovers On Instagram