Casa RR | SG Architetti

Progetto di ampliamento e ristrutturazione interna Grammichele / Italy / 2020

2
2 Love 176 Visits Published

Il progetto riguarda la trasformazione di un edificio a destinazione d’uso agricola di 65 mq in un “Appartamento” di 110 mq.


Uno degli obiettivi del progetto è stato quello di ampliare la superficie abitabile dell’immobile, sfruttando la presenza dell’ampio portico antistante la casa. Quest’ultimo è stato chiuso e accorpato all’edificio esistente, andando incontro all'esigenza dei clienti di ricavare un’ampia zona giorno.


L’appartamento è composto da un ambiente “open space” con Salotto e Cucina/ Sala da pranzo (con ampia vetrata che si affaccia sul'ampia terrazza con vista sulla città di Grammichele sita sulle pendici occidentali dei Monti Iblei), Camera da Letto matrimoniale con cabina armadio, Cameretta, due Bagni (di cui uno con Lavanderia) e un Ripostiglio.


Seguici sui nostri Canali Social


⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️


✔️ Instagram: essegi_architetti


✔️ Facebook: SG Architetti


✔️ YouTube: SG Architetti

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto riguarda la trasformazione di un edificio a destinazione d’uso agricola di 65 mq in un “Appartamento” di 110 mq. Uno degli obiettivi del progetto è stato quello di ampliare la superficie abitabile dell’immobile, sfruttando la presenza dell’ampio portico antistante la casa. Quest’ultimo è stato chiuso e accorpato all’edificio esistente, andando incontro all'esigenza dei clienti di ricavare un’ampia zona giorno. L’appartamento...

    Project details
    • Year 2020
    • Work started in 2020
    • Work finished in 2020
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture / Refurbishment of apartments / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users