Casa TC | SG Architetti

Progetto di ristrutturazione interna Grammichele / Italy

2
2 Love 179 Visits Published
Il progetto riguarda la trasformazione di un Laboratorio artigianale e un ampio Garage (a servizio di un edificio plurifamiliare) in un “Bilocale”.

Partendo dalla complessità degli ambienti esistenti, l’obiettivo è stato quello di creare in meno di 60 mq un mini appartamento “Bilocale” per una coppia, valorizzando il tema della “luce” naturale e artificiale e del “comfort abitativo”, rispettando le esigenze della committenza.

L’appartamento è composto da un ambiente “open space” Cucina/ Soggiorno (con ingresso da un giardino privato), un angolo Studio, Camera da Letto matrimoniale con Cabina Armadio, Bagno con lavanderia. A servizio dell’abitazione è rimasta una parte dell’ampio Garage (45 mq), dove è stato realizzato un accesso interno per un collegamento diretto con il nuovo appartamento.

Seguici sui nostri Canali Social

⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️

✔️ Instagram: essegi_architetti

✔️ Facebook: SG Architetti

✔️ YouTube: SG Architetti
2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto riguarda la trasformazione di un Laboratorio artigianale e un ampio Garage (a servizio di un edificio plurifamiliare) in un “Bilocale”. Partendo dalla complessità degli ambienti esistenti, l’obiettivo è stato quello di creare in meno di 60 mq un mini appartamento “Bilocale” per una coppia, valorizzando il tema della “luce” naturale e artificiale e del “comfort abitativo”, rispettando le esigenze della committenza. L’appartamento è composto da un ambiente “open space”...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture / Refurbishment of apartments / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users