casa in zona industriale

Massa / Italy / 2003

0
0 Love 1,288 Visits Published
Progetto di ristrutturazione completa di una casa di vecchia costruzione situata in una zona artigianale /commerciale caratterizzata da densità e tipologie edilizie eterogenee .
Il contesto è determinato dalla presenza sull’altro lato della strada di un complesso industriale (in corso di lottizzazione) progettato da Piero Bottoni dal 1940 al 1955, esempio importante di architettura razionalista.
L’idea alla base del progetto è stata quella di stabilire un ponte virtuale con l’architettura al di là della strada attraverso un linguaggio di derivazione razionalista e con la realizzazione di una copertura a terrazza che si configura come una sorta di cannocchiale sul complesso Olivetti Synthesis.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Progetto di ristrutturazione completa di una casa di vecchia costruzione situata in una zona artigianale /commerciale caratterizzata da densità e tipologie edilizie eterogenee .Il contesto è determinato dalla presenza sull’altro lato della strada di un complesso industriale (in corso di lottizzazione) progettato da Piero Bottoni dal 1940 al 1955, esempio importante di architettura razionalista.L’idea alla base del progetto è stata quella di stabilire un ponte virtuale con l’architettura al di...

    Project details
    • Year 2003
    • Work finished in 2003
    • Client privato
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram