Fienile in collina | Architettura Tommasi

Colli Euganei Rovolon / Italy

23
23 Love 4,477 Visits Published

Il casale si trova nelle valli Toffan dei Colli Euganei. Il comprensorio è un biotipo di interesse paesaggistico e vincolato con il piano natura del 2000.
Il Fienile è stato progettato accorpando le superfici esistenti disperse nell’area ed è a servizio del fondo per la raccolta stagionale di fieno e frutti.
All’interno troviamo una foresteria aperta al pubblico.
Il progetto del fienile è composto da un corpo unico incassato nella roccia con grandi aperture sull’esterno. Inserito nel contesto del monte e costruito per avere il minimo impatto paesaggistico.

23 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il casale si trova nelle valli Toffan dei Colli Euganei. Il comprensorio è un biotipo di interesse paesaggistico e vincolato con il piano natura del 2000.Il Fienile è stato progettato accorpando le superfici esistenti disperse nell’area ed è a servizio del fondo per la raccolta stagionale di fieno e frutti.All’interno troviamo una foresteria aperta al pubblico.Il progetto del fienile è composto da un corpo unico incassato nella roccia con grandi aperture...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Parks, Public Gardens / Landscape/territorial planning / Multi-purpose Cultural Centres / Hotel/Resorts / Tourist Facilities / Interior Design / Custom Furniture / Recovery/Restoration of Historic Buildings / Restoration of Works of Art / Restoration of façades / Structural Consolidation / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram
    Lovers 23 users