S+S_FLAT | Caterina Raddi

Rome / Italy / 2021

0
0 Love 454 Visits Published

Un appartamento all'ultimo piano di un palazzo nel quartiere ebraico ricavato in un vecchio lavatoio. Spazi con soffitti molto bassi nella zona notte e molto alti nel soggiorno, la luce che fatica ad entrare dalle piccole finestre del centro storico.


La progettista Caterina Raddi ha ideato una soluzione per sfruttare al massimo lo spazio senza stravolgere la distribuzione interna. Un ripostiglio mascherato da libreria, materiali di finitura dal sapore retrò e mobili recuperati nei mercatini e personalizzati dalle sapienti mani di artigiani. Legno, colori chiari e luminosi e grandi “macchie” di colore. La casa è un gioco di abbinamenti curiosi e ricercati, contrasti cromatici tra il verde , il rosa e il rosso.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un appartamento all'ultimo piano di un palazzo nel quartiere ebraico ricavato in un vecchio lavatoio. Spazi con soffitti molto bassi nella zona notte e molto alti nel soggiorno, la luce che fatica ad entrare dalle piccole finestre del centro storico. La progettista Caterina Raddi ha ideato una soluzione per sfruttare al massimo lo spazio senza stravolgere la distribuzione interna. Un ripostiglio mascherato da libreria, materiali di finitura dal sapore retrò e mobili recuperati nei...

    Project details
    • Year 2021
    • Work started in 2021
    • Work finished in 2021
    • Status Completed works
    • Type Apartments
    Archilovers On Instagram